Ciao a tutti.
Un'amica che vuole aprire un asilo nido mi ha chiesto info sugli adempimenti relativi alla sicurezza.
Ho visto nel forum le precedenti discussioni sulla prevenzione incendi negli asili nido, ma ho dei dubbi più in generale. Sapete se ci sono leggi regionali (veneto), linee guida o altri riferimenti che indichino chiaramente che normativa è applicabile in un asilo nido?
Dimenticavo, non ci sarebbero dipendenti, ma solo il titolare e due co.co.pro. (testo unico dove sei?...).
grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
sicurezza asili nido
Asili nido....
mi tornano in mente gli anni passati ingiro tra i mocciosetti (uso tale termine in modo non offensimo ma solo perchè in quelli pubblici le maestrine non hanno il tempo di pulirgli il naso dato il rapporto di 1 maestrina VS 20-30 mocciosetti).
okkio alle leggi regionali che qui nel lazio esistono in merito e okkio anche e soprattutto ai rischi legati alle strutture vere e proprie (gradini, finestre con spigoli basse, termosifoni, ecc...)
Prova a pensare di essere un mocciosetto/a anche tu e vedrai che ci riesci.
Ciao
mi tornano in mente gli anni passati ingiro tra i mocciosetti (uso tale termine in modo non offensimo ma solo perchè in quelli pubblici le maestrine non hanno il tempo di pulirgli il naso dato il rapporto di 1 maestrina VS 20-30 mocciosetti).
okkio alle leggi regionali che qui nel lazio esistono in merito e okkio anche e soprattutto ai rischi legati alle strutture vere e proprie (gradini, finestre con spigoli basse, termosifoni, ecc...)
Prova a pensare di essere un mocciosetto/a anche tu e vedrai che ci riesci.
Ciao
Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente - [Thomas Jefferson]
Non se hal9001 ha avuto modo di vedere qua se c'e' qualcosa che puo' tornargli utile
http://www.sicurezzaonline.it/links/lin ... spescu.htm
Un cordiale saluto a tutti.
Mod
http://www.sicurezzaonline.it/links/lin ... spescu.htm
Un cordiale saluto a tutti.
Mod
Grazie Mod,
stupidamente non avevo guardato nella sezione scuola.
Appena mi si attiva il rinnovo dell'abbonamento vado un po' a vedere... (oggi finalmente ho trovato il tempo di spedire il modulo)
stupidamente non avevo guardato nella sezione scuola.
Appena mi si attiva il rinnovo dell'abbonamento vado un po' a vedere... (oggi finalmente ho trovato il tempo di spedire il modulo)