Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

TU - Si ricomincia da capo (sfogo)

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Mappo

Nella lettura del Testo unico... stavo pensando...

Ma perchè ci rendono la vita cosi difficile???

Adesso dovremo ribussare le porte delle Aziende per Dire:

"scusate ma dobbiamo rifare tutto"....
In The Land Of The Blind,
The One-Eyed Item Is King...
SafetyP

E gratis.
manfro

E SUBITO!
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
ugo

e solo carta

:smt022
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
AM

intanto non l'hanno ancora pubblicato in gazzetta....

per me si attende l'esito delle elezioni...
malva

Il primo Maggio...
Quello che non capisco sinceramente è il fatto che nel 95% dei casi che ho potuto constatare, un Dl si rifarà ad un consulente esterno per il DVR, ok adesso che milioni di DVR dovranno essere (per così dire) ritoccati...il tutto in tempo record...quanti tecnici pensano che ci siano in giro i legislatori?
Senza contare che non considerano il fatto che quelli che ci sono si stanno tutti domandando come uscire dal problema campi elettromagnetici  :smt031

Bah mi aspettavo almeno che il nostro caro Napolitano avesse la lungimiranza di attendere questa settimana (mi rendo conto che una settimana sia lunga) giusto per vedere chi sale al governo e cosa ne pensa di questo TU...

Bah..
Regards
Camilla

malva ha scritto:Il primo Maggio...

Bah mi aspettavo almeno che il nostro caro Napolitano avesse la lungimiranza di attendere questa settimana (mi rendo conto che una settimana sia lunga) giusto per vedere chi sale al governo e cosa ne pensa di questo TU...

Bah..
Regards
Anch'io nei gg scorsi mi sono rifiutata di studiare il TU fino alla firma ufficiale, mi consolavo pensando che fino al nuovo governo la bozza del TU restasse sulla scrivania di Napolitano a prendere polvere...e invece ecco che oggi pomeriggio ho ricevuto con estrema sorpresa la lieta notizia...
Vabbè, comunque la notizia dell'ultima ora è che Berlusconi ha già comunicato che in caso di vincita delle elezioni la prima cosa che farà sarà abrogare il nuovo decreto del TU.
:smt017 mi sento sempre più confusa....aiuto...  :smt022  :smt022  :smt022
ugo

sembra che Napolitano abbia firmato oggi
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Camilla

ugo ha scritto:sembra che Napolitano abbia firmato oggi
Si si infatti per bella notizia intendevo proprio la firma di Napolitano. Mi sembra abbia accelerato un pò troppo. Per come la vedo io c'erano ancora troppe cosucce da sistemare prima di firmarlo.
malva

Camilla ha scritto:comunque la notizia dell'ultima ora è che Berlusconi ha già comunicato che in caso di vincita delle elezioni la prima cosa che farà sarà abrogare il nuovo decreto del TU.
:smt017 mi sento sempre più confusa....aiuto...  :smt022  :smt022  :smt022
Non ci credo...il cavaliere non la smette mai di stupirmi :)
Dici sul serio? Io non penso possa permettersi di farlo..al primo infortunio grave "da telegiornali" (perchè quando muore solo un poveretto in cantiere non fa notizia e non si riporta  :smt018 ) l'opposizione lo crocifiggerebbe perchè questo magico TU che lui ha abrogato avrebbe di colpo responsabilizzato Dl e lavoratori tutti uniti e felici pronti finalmente a non farsi più male...(cacchio è dal '94 che dico che non devono farsi male possibile che ci volesse il TU? Perdonate la facile ironia ma tutto questo correre per approvare con castronerie ovunque mi sta facendo impazzire...che siano i campi elettromagnetici?)

Bah in attesa del nuovo governo e della GU vediamo un pò come si evolve la situazione...
Regards
Rispondi

Torna a “Ambito generale”