Mi spiego meglio : un dipendente di una società di consulenza che svolge il ruolo di RSPP esterno per aziende clienti decide di aprire partita iva e gestire alcune attività in proprio. Onde evitare "conflitti di interesse" deve dare comunicazione all'azienda da cui dipende e farsi firmare "liberatoria". Qualcuno ha già affrontato il problema e ha per caso un modello di "liberatoria" ?
gracias.
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A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
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RSPP Dipendente che si mette in proprio
Credo che sia una questione esclusivamente contrattuale tra il professionista e il suo ex datore di lavoro. L'incarico di RSPP, essendo nominativo, continua a valere. Chiaro che devi darne comunicazione, quantomeno per fatturare. Infine, direi che se c'e' un contratto tra il cliente e la ex societa' che forniva il RSPP, se tale contratto e' ancora valido, la societa' che lo forniva deve ancora fornirlo. Il cliente dovrebbe disdire, se possibile tale contratto, per poter rimanere con il professionista.
... non sono un commercialista, quindi sono solo opinioni
Buon lavoro
Mauro
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Buon lavoro
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