Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

operato del medico competente in caso di malattia (del mc)

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Rispondi
effenne

Vi esprimo subito la mia perplessità:
un cliente ha un neo assunto, e chiama il medico competente per la visita di idoneità alla mansione.
Quest'ultimo gli risponde che deve subire un'operazione e quindi per i prossimi 4 o 5 mesi non può garantire la Sorveglianza Sanitaria. Ora, discutendo con il medico, ho sostenuto che lui DEVE garantire la sorveglianza sanitaria, e quindi, in un caso del genere, deve nominare un suo sostituto. Lui mi ha chiesto se sono matto o che cosa, visto che poi rischia che il sostituto gli porti via il cliente.
Cosa ne pensate?
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
ugo

che deve rischiare (l'operazione + che il suo sostituto gli porti via il cliente) - ma avrà un amico leale questo MC?

deve farsi sostituire e po bon

salutoni
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
ursamaior

Condivido
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
manfro

Fabio, gli altri amicici hanno ragione faccio riflettere su un aspetto pratico della vicenda:
al MC, l'incarico glielo conferisce il DL, ergo...o fa come dici tu o una bella raccomandata di disdetta et voilà...
Troppo semplicistica come soluzione vè?
:smt006 manfro
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
effenne

Bene, avevo bisogno solo di un pò di sostegno morale, perchè ero abbastanza sicuro delle mie opinioni
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Rispondi

Torna a “Ambito generale”