Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

nomine adetti pronto soccorso e anti-incendio

Archivio Figure della sicurezza (DL/RSPP/Addetti SPP/Emergenza e Pronto Soccorso/RLS).
Discussioni relative alle varie figure coinvolte nel mondo della sicurezza sul lavoro quali Datori di Lavoro (DL), Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Emergenze e Pronto Soccorso, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
drago
Messaggi: 112
Iscritto il: 14 gen 2005 17:18
Località: lodi

per prima cosa chiedo umilmente scusa per l'errore fatto nel messaggio dei ponteggi...era assolutamente in buona fede senza fini pubblicitari...anche perchè nel mio campo non conta il materiale ma chi e come lo monta...comunque sia: scusate.

quesiti per voi forumisti:
nella ditta dove lavoro mancano le nomine degli addetti al primo soccorso e all'anti incendio...
1°: avendo squadre che lavoro esternamente in cantieri diversi, le nomine devono essere 1 per ogni squadra?? :smt017
2°: con l'igresso del T.U. (se ho capito bene) le norme che regolano questa materiano diventano di "buona prassi".., conviene, se devo, nominare tutte queste persone?? :smt017
considerate che si tratta di far corsi per circa 15 persone con i relativi costi che ne conseguono.

ringrazio tutti e....buon lavoro!!
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Gent.le sig. drago

per la pubblicita' non ci sono problemi.
Come neofita puo' commettere degli errori inzialmente.

Devo pero', contestualmente, farle presente che a questo suo quesito, almeno per la parte del pronto soccorso, era gia' stata data risposta in un thread che era verso la fine di questa prima pagina del forum.
Per l'antincendio e' stata data, invece, risposta sia nel passato recente che nel passato remoto (= vecchio forum, che trova in calce in questa pagina).
E questo e' quanto in riferimento al suo quesito.

E' successo pero' un guaio.
Avevo copia incollato il suo post in calce a quelli presenti in quel thread (che trattava del n. di addetti al ps nei cantieri) e poi, per una temporaneo malfunzionamento del pannello di amministrazione (che gestisco io come Mod) e' sparito!!

Sono costernato e rammaricato per la cancellazione del thread in oggetto ma, credetemi, non e' dipeso dalla mia' volonta' ... e' la prima volta che capita (per fortuna).
Qualche mal funzionamento puo' sempre succedere nel mondo virtuale (così come nel mondo reale, d'altro canto).
La prossima volta mi cautelero' per bene alla luce di quello che e' successo.

Per adesso non posso far altro che chiedere

SCUSA

a tutti quelli che avevano dato il loro contributo in tale thread.

Sono, così, a chiedere gentilmente se, quanto meno per il pronto soccorso, qualche gentile collaboratore del forum puo' ridare le indicazioni prima riportate nel thread sventuratamente svanito nel nulla.

Devo pero', nel contempo, richiamare (ancora una volta) drago ad un esame delle regole auree che:

1) vanno lette con molta attenzione al seguente link

http://www.sicurezzaonline.it/forum_reg_auree.htm

2) vanno stampate

3) vanno studiate in modo molto approfondito

4) vanno ripassate piu' e piu' volte finche' non si sono assimilate completamente.

Nella speranza che il suo contributo collaborativo in tal senso si possa evincere fin dal prossimo suo intervento colgo l'occasione per ringraziarla per la partecipazione alle discussioni nella nostra community.

Cordiali saluti

Mod  :smt039
Avatar utente
vise
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 ott 2004 00:02
Località: Cento (FE)

W le regole auree......io sono ancora iscritto al registro degli indagati del sig. Mod. :smt030
Saluti
Rispondi

Torna a “Archivio Figure della sicurezza”