Urgentissimo!!!!!!
lunedì mi entra in cantiere (in cui siamo CSE. CSP, responsab, progettistie DL) un'impresa cui ho richiesto tutti i documenti previsti dall'allegato XVII e che domani consegnerò in comune insieme all'inizio lavori.
Ora però mi rende nota che lunedì si presentano con lui anche un'operatore + mezzo (ditta subappaltatrice) e ha necessità di noleggio di una macchina che arriva sempre lunedì, senza operatore, la guida lui. Ora, la ditta deve chiedere a entrambe tutta quella sfilza di roba? anche a chi gli fa solo il noleggio? se si, io poi dovrei conseganre in comune anche quello?
Grazie mille, sto impazzendo!!!!
Per cortesia STUDIARE CON MOLTA ATTENZIONE le regole per scrivere nel Forum (e non abbondare con i punti esclamativi!)
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... php?t=8045
Grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
verifica idoneita' tecnico professionale
[ un operatore + mezzo (ditta subappaltatrice)]
il nolo a caldo và considerato alla stessa stregua di una lavorazione eseguita da una impresa esecutrice e di conseguenza ne discendono i relativi obblighi.
[noleggio di una macchina che arriva sempre lunedì, senza operatore, la guida lui ]
il nolo a freddo necessita solo della documentazione richiesta per le attrezzature.
non é infrequente il nolo a freddo di macchine operatrici:
tale soluzione viene spesso praticata, ad esempio, noleggiando a freddo per lavori in facciata, una piattaforma con cestello tipo " ragno".
il nolo a caldo và considerato alla stessa stregua di una lavorazione eseguita da una impresa esecutrice e di conseguenza ne discendono i relativi obblighi.
[noleggio di una macchina che arriva sempre lunedì, senza operatore, la guida lui ]
il nolo a freddo necessita solo della documentazione richiesta per le attrezzature.
non é infrequente il nolo a freddo di macchine operatrici:
tale soluzione viene spesso praticata, ad esempio, noleggiando a freddo per lavori in facciata, una piattaforma con cestello tipo " ragno".