Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

scheda lavorazione pos

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
tecneco

Sono nuova ma sono già a richiedrvi un aiuto.
Devo fare un pos per un'impresa che farà lavori stradali solo che mi ha richiesto la scheda delle lavorazioni i9n merito a messa "messa in quota di griglie e chiusini2

Ho provato a cercare in internet ma non trovo nulla in merito, qualcuno mi può aiutare?
Nofer

hai provato a chiedere al capocantiere e/o al titolare loro di solito come fanno queste operazioni? sai com'è il luogo dove lo faranno? c'è traffico o è area chiusa? se è chiusa, com'è la recinzione? c'è la movimentazione di questi chiusini? che cosa dovrebbero chiudere, una fogna o una sottostazione di stistamento telefonico o l'accesso alle tubazioni del gas?
Ti fai dire loro come le fanno o le hanno fat fino ad ora, ti ci concentri un pochetto e verifiche dove ci possono esser i pericoli e per chi e per come. Quindi rifletti su come si possono ridurre i rischi, che non sia una follia applicativa, ed ecco che avrai la tua bella scheda.
Ricorda che predisporre schede belle e fatte non aiuterà la cultura di nessuno, nè la tua nè tanto meno, purtroppo, quella degli operatori. E siamo noi consulenti a dover adattar le nostre conoscenze alle abitudini lavorative altrui, facendo presente cosa proprio non si deve MAI fare e cosa è meglio sia fatto in altra maniera.
Un consulente, consula, non ordina. Suggerisce e convince, non impone.

Com'è che non hai utilizzato il forum filtro?
Cosa ti fa pensare che esista un ingegnere pazzo che abbia fatto schede preconfezionate per tutto il tuttibile e le abbia pure msse in internet?
e cosa ti fa pensare che siano adatte preciso preciso alle lavorazioni che faranno quelli che si sono rivolti a te per un aiuto professioanle, esattamente in un posto uguale a quello in cui le faranno loro, con le stesse materie prime, attrezzature ed ausili vari?
E mi fermo qui, che se no il mod mi rimbrotta perchè ho fatto troppe domande, e in questo forum ci sono delle regole...
Nofer

cos'è il forum filtro?

scuma nofer ma come sei acido/a
a me serviva una scheda solo poi io l'avrei adattata alle mie esigenze, lo so anche io che un lavoro non è uguale ad un altro ma che ti credi
Nofer

tecneco ha scritto:
scuma nofer ma come sei acido/a
acidA, come noto. Sia per il genere che per l'acidità intrinseca.
tecneco ha scritto:
a me serviva una scheda solo poi io l'avrei adattata alle mie esigenze, lo so anche io che un lavoro non è uguale ad un altro ma che ti credi
"mi credo" di avere a che fare con uno/a che non legge nemmeno i titoli dei forum, che ha semplicamente digitato qualcosa su un qualche motore di ricerca e si è trovato/a qui, perchè questo è il maggior sito italiano nel tema della sicurezza (e non detto da me sola), si è registrato/a giusto perchè ha letto che la registrazione è gratuita.
Comunque, dici che a te serviva "una scheda solo"... Ok; appena l'altro ieri uno che è "mio concorrente" ma assai tra virgolette mi ha telefonato per sapere se avevo una relazione tipo sulle vibrazioni distretto mano-braccio. Gli ho chiesto a che gli servisse, e mi ha candidamente risposto che gli serviva perchè doveva farci una relazione e non "teneva tempo di mettersi a studiare". Vedi un po' tu...Non l'ha avuta, ovviamente.

Da che sui giornali si è sparsa la voce che c'era un "nuovo decreto" sulla sicurezza, di gente così ne stiamo vedendo a centinaia. Qualcuno si sta appassionando, e resterà. Degli altri a me non interessa.
Per debita informazione, si può postare anche da non registrati.  E buona parte del sito è accessibile a tutti.
Ovvio che le banche dati sono riservati agli abbonati, nemmeno ai registrati "semplici".

Potrei naturalmente essere in enorme errore, e potresti essere anche una habitué storica... ma in questo caso sapresti cosa è il forum filtro. Appunto.  
Nofer

io non cercavo la scheda perchè non avevo tempo di farla o cavolate varie, ma solo perchè in internet non ho trovato nessuna informazione da poter assemblare in una scheda, tipo metodo di posa, o rischi che si incorrono nella lavorazione ecc.

Comunque grazie per la risposta ma me la sono cavata benissimo
Nofer

tecneco ha scritto:io non cercavo la scheda perchè non avevo tempo di farla o cavolate varie, ma solo perchè in internet non ho trovato nessuna informazione da poter assemblare in una scheda, tipo metodo di posa, o rischi che si incorrono nella lavorazione ecc.
Comunque grazie per la risposta ma me la sono cavata benissimo
immagino.
Nofer

Nelle nostre news di oggi riservate agli abbonati trova numerose interessanti schede.
Cordiali saluti

Mod :smt039
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”