Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Schede di sicurezza toner e affini.

Archivio sui Rischi di carattere Chimico/Biologico/Cancerogeno.
Questo archivio contiene tutte le discussioni relative ai rischi da agenti chimici/biologici/cancerogeni, schede di sicurezza di preparati e sostanze pericolose, ecc... (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Fabrizio.

Ciao a tutti.Qualcuno di Voi e' mai riuscito a mettere le mani su qualche scheda di sicurezza delle cartucce di toner e/o inchiostro per stampanti e fotocopiatrici?
Personalmente le mie richieste si sono perse nel nulla.

Grazie e ciao.

Fabrizio
Avatar utente
Ram
Messaggi: 54
Iscritto il: 08 ott 2004 14:29
Località: Near Garda Lake

Lancia un motore di ricerca con "scheda di sicurezza toner" e qualcosa trovi. Utilizzala come scheda provvisoria in attesa ti diano quella del prodotto che usi.
toner

a me ne è capitata una sottomano per toner di cui sono in grado di riferirti solo il contenuto: copolimero stirene-acrilato, polipropilene, magnetite
Fabrizio.

Il problema e' ben questo.Perche' devo cercarle su Internet quando dovrebbero essere consegnate in modo automatico e invece anche su espressa richiesta non ottieni niente.Non vorrei dire una cavolata, ma il toner non mi risulta, per sentito dire, cosi' innocuo.


Ciao

Fabrizio
Avatar utente
Delma
Messaggi: 402
Iscritto il: 12 ott 2004 09:02
Località: Milano

Presso i nostri clienti , su nostra richiesta, sono state inviate senza alcun problema.
Forse alcune case produttrici sono un po' recalcitranti.
La cosa migliore è richiederle specificatamente e per iscritto all'atto dell'acquisto, saldando i conti a schede di sicurezza ricevute.
un po' come accade con gli installatori per la 46/90...se saldi prima, spariscono e tanti saluti alle dichiarazioni di conformità...
saluti
Luca
Agisci da uomo di pensiero e pensa da uomo di azione. (Henry Bergson)
Rispondi

Torna a “Archivio Rischi Chimici/Biologici/Cancerogeni”