Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Sicurezzaonline.it ... questo sconosciuto!

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Mod

Apro questo thread apposito per alcune considerazioni che stavo facendo tra me e me in merito all'ultimo intervento di sandro nel thread 'scadenza bombole estintori'.

Eh sì
caro sandro devo proprio farti un MEGA MONUMENTO.
Tranne che per te e i collaboratori della community sembra che per molti altri frequentatori non abituali il portale Sicurezzaonline.it esista principalmente solo per il Forum.
Molte volte abbiamo visto links a testi legislativi presenti in siti istituzionali (poi sostituiti con i nostri) anche se da noi le leggi vengono riportate con un ritardo massimo di 1 giorno sulla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Vorrei, gentilmente, far presente a tutti che la community e' una parte molto importante di www.sicurezzaonline.it MA NON L'UNICA!
Lo so la navigazione richiede molto tempo ma inviterei i forumiani a spendere qualche minuto ogni tanto per scoprire quante news, documenti, ecc... abbiamo messo on line in tutti questi anni (che sono ormai ben 6 ... dal lontano 1999!).
Si tratta di decine di migliaia di documenti che, in molti casi, potrebbero rilevarsi interessanti per il vs. lavoro.
Lo so il tempo e' tiranno ma vorrei invitarvi a capire piu' a fondo cosa e' stato fatto (e cosa viene fatto ogni giorno) attorno a Sicurezzaonline.it.

Ringrazio tutti i frequentatori del Forum per gli interventi appassionati e interessantissimi che fanno ogni giorno nella community con l'augurio che diventino anche (ogni tanto) frequentatori del portale verticale TUTTO.
Colgo l'occasione per salutarvi cordialmente.

Mod   :smt039

PS: in questo thread potete inserire tutte le vs. osservazioni o commenti (anche 'pungenti') che ci permetteranno così di migliorare Sicurezzaonline.it.
Questo feedback ci serve anche per capire se abbiamo sbagliato in qualcosa e non ce ne siamo mai resi conto ... a volte si e' convinti di fare le cose al meglio e invece si sta andando nella direzione sbagliata!
Rimaniamo in attesa di vs. indicazioni che ci saranno molto utili per rendere Sicurezzaonline.it piu' adatto alle vs. esigenze di internauti.
Ultima modifica di Mod il 10 mar 2005 19:09, modificato 8 volte in totale.
manfro

ciao Mod
dato che il treahd l'ho scritto io, mi sento (sigh!!!) chiamato in causa.
Credo di sfruttare a dovere sicurezzaonline ma per questo quesito sulla scadenza degli estintori, nè negli special link nè nelle FAQ nè tantomeno nel vecchio forum ho trovato con precisione quello che cercavo (con ogni probabilità perchè non avevo una legge ben chiara da cercare).
Credo che tutti i forumiani conoscano a dovere la ricchezza del sito e ne godano appieno delle potenzialità, così come credo che giustamente ogni tanto un richiamino ci voglia.
Buon week end a tutti gente, io mi vado a sciroppare un bel corso antincendio a una squadra di 15 installatori di impianti idraulici, chi vuole venire?
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
vise

Rif. Norma estintori.

Mi sento in colpa!!!! Avrei potuto certamente fare una ricerca di pochi minuti su sicurezzaOnLine e trovato il link risolto l'inganno! Invece ho utilizzato appunti presenti sul mio disco rigido, probabilmente dovrei impegnarmi di più nel valorizzare gli strumenti a disposizione extraForum, che sono tanti e preziosi. Abituandomi a sfruttare le risorse di SoL probabilmente arricchirei me stesso e i miei interventi! Una lezione che devo tenere ben presente.
Come non complimentarsi con chi ci ha messo a disposizione tanto sapere!!!!

Coraggio Mod, il sito è tosto e vedrai che prima o poi imparerò (impareremo) a sfruttarne le potenzialità rendendo giustizia a chi ha regalato tante ore per la causa di noi tutti.

Saluti.
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
Mod

Guardate che forse sta nascendo un fraintendimento.
Io non mi riferivo certo a quel thread sugli estintori, in particolare, e men che meno a voi abituali collaboratri della community che avete ben presente (anche perche' abbonati a MySafety) la mole di news che abbiamo messo on line in tutti questi anni.
Il mio intervento era principalmente rivolto ai frequentatori non abituali che magari mettono links a documenti esterni a Sol quando in Sol stesso sono  gia' presenti da tempo e facilmente individuabili.
Era rivolta solo a questi frequentatori la mia cortese sollecitazione ad una approfondita visione di tutte le sezioni del nostro portale.
Rinnovo comunque a tutti l'invito a darci qualsiasi indicazione/suggerimento che possa migliorarci ... di strada ne dobbiamo fare ancora molta ma con il vs. aiuto riusciremo ad arrivare prima al traguardo di un'ottima usabilita' di Sol.

Grazie anticipate per la collaborazione, cordiali saluti a tutti e buon w.e.

Mod  :smt039
Lin

Carissimo Mod
io ho cominciato a frequentare il forum un po' dopo aver sottoscritto l'abbonamento... e sinceramente mi dispiace solo di non averlo conosciuto prima! SoL è una vera miniera d'oro... magari a volte bisogna sapere dove scavare con un po' troppa precisione, x cui se si ha bisogno di una ricerca "a volo" potrebbe essere richiesto un po' di tempo, ma a questo suppliscono i mitici e onniscenti frequentatori del forum. Insomma, le cose funzionano e anche bene.
Tutto è migliorabile a questo mondo, ma a mio avviso siete sulla strada giusta!
Ciao ciao!!!

Lin.  :smt050
Renato

Dopo la segnalazione del Moderatore, ho ripreso a consultare il grande parco di documenti che viene messo a disposizione degli associati; devo ammettere che è sempre la fretta e la pigrizia che ti invogliano a porre il quesito sul forum e questo non è giusto.

Per contro si potrebbe anche dire che le domande banali nel forum possono stimolare i neofiti al coinvolgimento, anche perchè ho la sensazione che siano in tanti a scrutare dal buco della serratura affamati di sapere.

Comunque voglio pubblicamente congratularmi e ringraziare i creatori di questo piacevole e soprattutto utilissimo sito, una vera e propria miniera d'oro.  :smt038

Renato
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”