Scusate questa domanda che ad alcuni potrà sembrare banale ma non mi sono mai occupato di questa cosa Denuncia di nuovo lavoro Temporaneo all'INAIL.
un lavoratore autonomo ha appaltato un lavoro di nuova costruzione "anche se non avrebbe la famosa idoneitò professionale" ma è stato appaltato prima dell'entrata in vigore del TU, ma volevo chiedere il lavoratore autonomo deve fare la denuncia di nuovo lavoro?
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
denuncia INAIL
infatti è quello che ho fatto per prima ma a parte che per contattarli e parlare con qualcuno e quasi mission impossible con tutti questi operatori automatici.... dopo una serie di tentativi sono riuscito a parlare e mi hanno detto che per i lavoratori autonomi non c'è bisogno ma non mi sembrava molto preparata l'operatrice.... volevo giusto una conferma, sentendo da colleghi c'è chi la fa e chi non la fa.....
Vedi DM 12 dicembre 2000 art. 10.
Se sei una azienda piccola, lavori sempre nella stessa provincia in maniera diffusa (raccogli rifiuti, vai in giro, ripari lavatrici...) basta segnalarlo la prima volta sul modulo di denuncia di esercizio e non servono aggiustamenti.
Se sei una azienda piccola, lavori sempre nella stessa provincia in maniera diffusa (raccogli rifiuti, vai in giro, ripari lavatrici...) basta segnalarlo la prima volta sul modulo di denuncia di esercizio e non servono aggiustamenti.
givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
"... se sbaglio mi corriggerete!"