Vorrei sapere se il datore di lavoro può designare responsabile del servizio prevenzione e protezione un suo dipendente.
Grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
RSPP
Certo, il dipendente deve però avere i requisiti previsti dall'art. 8bis del D.Lgs 626/94. In certe situazioni, anzi, il RSPP può essere solo interno all'attività (controlla l'art. 8).
Mindy
Mindy
Ciao,
da come la vedo io il DDL puo' nominare un suo dipendente (come anticipato nel rispetto della normativa) purche' questi abbia i requisiti richiesti (diploma superiore, corso DM 1997...) ma anche VOGLIA di fare il RSPP che a mio avviso e' un requisito fondamentale per evitare che la sicurezza sia solo burocrazia!
Ok e' lunedi' mattina! e allora BUONA SETTIMANA A TUTTI! :smt024
da come la vedo io il DDL puo' nominare un suo dipendente (come anticipato nel rispetto della normativa) purche' questi abbia i requisiti richiesti (diploma superiore, corso DM 1997...) ma anche VOGLIA di fare il RSPP che a mio avviso e' un requisito fondamentale per evitare che la sicurezza sia solo burocrazia!
Ok e' lunedi' mattina! e allora BUONA SETTIMANA A TUTTI! :smt024
Se non avete un amico che vi corregga i difetti
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.