Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

RSPP

Archivio Figure della sicurezza (DL/RSPP/Addetti SPP/Emergenza e Pronto Soccorso/RLS).
Discussioni relative alle varie figure coinvolte nel mondo della sicurezza sul lavoro quali Datori di Lavoro (DL), Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Emergenze e Pronto Soccorso, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Dan67

Ho un quesito: lavoro da 17 anni in un'azienda, mi è stato proposto di ricoprire il ruolo di RSPP ma non sono diplomato. Mi sono iscritto ad una scuola superiore per terminare gli studi che avevo interrotto. La domanda è: posso iniziare da subito a ricoprire questo ruolo o devo prima conseguire il diploma?
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3201
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Non essendo tu il datore di lavoro, ai sensi del D.Lgs 195/2003 si ha:
http://www.sicurezzaonline.it/leggi/leg ... 623195.htm
art.2 comma 2:
2. Per lo svolgimento delle funzioni da parte dei soggetti di cui al comma 1, e' necessario essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria

weareblind
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Rispondi

Torna a “Archivio Figure della sicurezza”