Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Lavatori ciclici e sicurezza

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
alexthebig

Ok il titolo è pessimo ma mi trovo davanti ad un caso che non mi è ben chiaro :

in un locale di pubblico spettacolo vi sono presenti dipendenti in pianta stabile (e fin qui tutto ok) e poi diverse ballerine che hanno un contratto "a chiamata" quindi possono essere presenti una volta l'anno come essere presenti per 20 giorni in 1 mese e poi più niente.

In questo caso come mi devo comportare?
Sono dell'idea che non rientrino nella computazione per certi obblighi, ma non sò come comportarmi sulla valutazione del rischio, sarei per inserire la mansione e poi lasciare al DdL la cura di informare le nuove ballerine ogni volta su quelli che sono i rischi della mansione stessa.

Che dite può andare o sbaglio?
larsim

direi che per farmi un'idea corretta avrei bosogno di molti molti sopralluoghi con le lavorazioni in corso...
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
alexthebig

concordo pienamente data la tipologia del locale  :smt044

Anche perchè sinceramente, mi trovo 1 attimo in crisi a pensare a quali possano essere i rischi collegati al lavoro di ballerina... alcune ipotesi sono abbastanza comiche  :smt037 però valuterò tutto sommato non è certo uno dei lavori più pericolosi di per sè....
erreabi

Abbiamo già affrontato un argomento molto simile qui...
alexthebig

Per la parte relativa ai rischi delle ragazze è molto utile quel topic (non trovavo niente cercavo night  :smt040 )

Però per quanto riguarda la domanda originaria sono sempre dubbioso
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”