Salve a tutti,
sono un ingegnere che si occupa di sicurezza e volevo avere delle informazioni riguardanti i corsi di formazione aziendali (primo soccorso, antincendio, ecc..).
Io, per il momento, mi sto appoggiando ad una società di formazione per fare i corsi necessari ai miei clienti ma volendo organizzare io i corsi e quindi rilasciare gli attestati di formazione....
Per rilasciare gli attestati bisogna essere accreditati o io da ingegnere iscritto all'albo già lo sono?
e se bisogna essere accreditati come faccio?
grazie mille
Attenzione alla regola aurea n. 2
http://www.sicurezzaonline.it/forum_reg_auree.htm
Le sue domande hanno trovato risposta in decine di discussioni del passato.
Cordiali saluti e comunque benvenuto nel forum.
Mod
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
CORSI DI FORMAZIONE
gentilissimo moderatore,
mi puoi dare un link più specifico non riesco a trovare niente di utile al mio quesito
grazie
Purtroppo per motivi di tempo al momento non posso che affidarmi a qualche collaboratore del forum.
Se fosse abbonato troverebbe comunque una quantita' rilevante di risposte anche nell'archivio tematico 'Figure della sicurezza'
http://www.forumsicurezza.com/forum/viewforum.php?f=19
Cordiali saluti
Mod
mi puoi dare un link più specifico non riesco a trovare niente di utile al mio quesito
grazie
Purtroppo per motivi di tempo al momento non posso che affidarmi a qualche collaboratore del forum.
Se fosse abbonato troverebbe comunque una quantita' rilevante di risposte anche nell'archivio tematico 'Figure della sicurezza'
http://www.forumsicurezza.com/forum/viewforum.php?f=19
Cordiali saluti
Mod
in estrema sintesi, ma estrema:
il corso di primo soccorso deve essere erogato e firmato da un medico, non da un ingegnere
per l'antincendio puoi fare e rilasciare attestati, sapendo che un giorno qualcuno potrebbe chiedere conto della tua esperienza o capacita' o formazione specifica o chissa' che altro (tranne, ovviamente, per rischio alto, per il quale l'esame e' dai VVF)
Mauro
il corso di primo soccorso deve essere erogato e firmato da un medico, non da un ingegnere
per l'antincendio puoi fare e rilasciare attestati, sapendo che un giorno qualcuno potrebbe chiedere conto della tua esperienza o capacita' o formazione specifica o chissa' che altro (tranne, ovviamente, per rischio alto, per il quale l'esame e' dai VVF)
Mauro
Chi vede il periglio ne' cerca di salvarsi, ragion di lagnarsi del fato non ha (DEMOFONTE)
- malatesta2008
Salve vorrei sapere se è necessario effettuare il corso di aggiornamento per il primo soccorso??? Grazie ciao
ma.. e quei corsi di primo soccorso i cui attestati riportano la firma del "direttore del corso"?
mm vero è che se ne prende lui le responsabilità.. ma a me dan sempre da pensare...
e a pensar male... si fa peccato ma..
mm vero è che se ne prende lui le responsabilità.. ma a me dan sempre da pensare...
e a pensar male... si fa peccato ma..
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
- malatesta2008
Salve un RSPP in carica dal 2006 quale dipendente di un azienda, al momento ha bisgno di fare corsi di aggiornamento oppure dovrà fare l'aggiornamento quinquennale previsto dall'entrata in vigore del Testo unico. Ciao