Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

lavoro nelle terme e problemi di salute

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
Antonio M

volevo per favore delle informazioni riguardo a quello che è stato per 25 anni il mio luogo di lavoro,
nello specifico le terme di un albergo. il lavoro da me espletato era quello di massaggiatore.
Le terme sono ubicate sotto il livello diciamo stradale. sistema di areazione.. aria condizionata, che veniva sparata nel lungo
corridoio dove sostavano i clienti in attesa per la cura. prima di una ristrutturazione, le terme erano strutturate tante cabine e lunghi corridoi
nelle cabine venivano fatte le cure termali.. terapia del fango poi doccia per pulirlo poi bagno termale in vasca poi un po' di reazione su di un lettino
poi per chi lo faceva il mmassaggio. tutta la trafila in questa cabina, poi uscivi nel corridoio e giu' aria codizionata mi bloccavo ogni volta
tutto sudato dal caldo al freddo io e i clienti. ho sempre reclamato, ma senza risultati.  dopo una ristrutturazione sono stato spostato in una cabina dove facevo solo massaggi. il male ea sempre l'aria condizionatastavolta anche in cabina, ma mi trovavo pieno di polveri che fuoriuscivano dall'areatore. risultato mi trovo con un asma allergica. penso che alle terme luogo di cure dovrebbe essere proprio vietata l'aria condizionata. vi chiedo se posso citare i miei datori i lavoro. vi ringrazio
molto e vi saluto. Antonio
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”