Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio.
C'è un mio cliente che ha 4 dipendennti, di cui uno è stato a suo tempore nominato rls tramite votazione.
Il mese scorso è stato licenziato, a questo punto rimane come rls finchè non comunica la sua volontà di non fare più l'rls?
O in automatico essendo licenziato non ricopre più tale carica?
A mio parere credo rimanga rls finchè non da le "dimissioni" da tale compito, che ne pensate?
Anche perchè se può essere nominato rls una persona che non è nell'organico aziendale, non vedo perchè essendo stato licenziato non ricopra più tale ruolo!
Che ne pensate?
Grazie
Daniele
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
RLS licenziato
se seguo una logica rls viene consultato anche da ddl in alcune occasioni e se e' stato licenziato non credo che sia possibile una consultazione.
I lavoratori non hanno piu' un rappresentante interno e non penso che lo chiamino (il licenziato) perche' ancora rls.
secondo me va chiesto ai lavoratori restanti se vogliono rls e metterli in grado di averne uno, quindi rifacendo trafila per nomina e relativo corso se decidono di si'.
I lavoratori non hanno piu' un rappresentante interno e non penso che lo chiamino (il licenziato) perche' ancora rls.
secondo me va chiesto ai lavoratori restanti se vogliono rls e metterli in grado di averne uno, quindi rifacendo trafila per nomina e relativo corso se decidono di si'.
patrizia
Geniale
Ai fini art.18 comma 1aa (comunicazione a INAIL-SINP della situazione RLS al 31/12):
Lo assumo il 30/12, il 31/12 lo nominano RLS e il 2/1 lo licenzio. :smt044
Scherzi a parte è evidente che da licenziato non è-non può essere più RLS.
Ai fini art.18 comma 1aa (comunicazione a INAIL-SINP della situazione RLS al 31/12):
Lo assumo il 30/12, il 31/12 lo nominano RLS e il 2/1 lo licenzio. :smt044
Scherzi a parte è evidente che da licenziato non è-non può essere più RLS.
givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
"... se sbaglio mi corriggerete!"