Non trattandosi di appalti, nei casi di cui in oggetto secondo voi è necessario redarre un duvri o un documento similare ?
Il caso che mi fa pensare è questo:
Appartamento con 6 stanze, occupate da 4 società tutte con 1/2 dipendenti e NB tre delle 4 con lo stesso amministratore.
Proprietà dell'immobile è una delle società che fitta una stanza alle altre con un contratto in cui include spese di condominio, elettriche, riscaldamento, etc ... oltre che di un solo fotocopiatore e di un distruggi documenti situato nel corridoio.
Secondo me non siamo soggetti al'art.26 ma io per scrupolo preparerei una sorta di valutazione interferenze ...
che mi consigliate ?
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A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
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Uffici Promiscui e Condomini di uffici
Provo a riordinare.enzolo ha scritto:Non trattandosi di appalti, nei casi di cui in oggetto secondo voi è necessario redarre un duvri
Non si tratta di appalti? niente art.26 e quindi niente DUVRI. E poi redigere, porca l'oca, non redarre.
Sono 4 società diverse, il NB non rileva.Appartamento con 6 stanze, occupate da 4 società tutte con 1/2 dipendenti e NB tre delle 4 con lo stesso amministratore.
La società proprietaria, avendo 1/2 dipendenti, farà una valutazione rischi in cui includerà - tra gli altri - i rischi causati dalle interferenze ai servizi igienici. Idem le altre.Proprietà dell'immobile è una delle società che fitta una stanza alle altre
Il condominio con uffici non è molto diverso, salvo il fatto che per il portinaio si applica in modo ridotto il TU. Ogni datore di lavoro condomino o amministratore fa la propria valutazione dei rischi; il DUVRI non c'entra nulla con presenza di diversi DdL, ma solo con gli appalti.