Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Ubicazione caldaia

Archivio norme tecniche e legislazione in materia di Prevenzione Incendi.
Per una corretta interpretazione ed applicazione delle norme relative alla prevenzione degli incendi, lo Staff di Sicurezzaonline ha creato questo archivio per l'enorme importanza che riveste la materia per tutti i luoghi di lavoro (Riservato agli abbonati)
Rispondi
fulvio

Vorrei sapere se qualcuno mi può chiarire se nel DM 12/4/96 a proposito delle centrali termiche alimentate a metano poste al di sotto di locali con affollamento maggiore di 0,4 persone/mq l'intercapedine deve essere pari al 20% del perimetro dell'edificio servito dalla centrale stessa? grazie.
vise

Potresti spiegarti un pochino meglio....cosa esattamente non ti è chiaro del DM citato?

Ciao
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
vise

Scusa penso di avere capito ora........

Il dm recita:

"4.2.1. Ubicazione
I locali non devono risultare sottostanti o contigui a locali di pubblico spettacolo, ad ambienti soggetti ad affollamento superiore a 0,4 persone/m2 o ai relativi sistemi di vie di uscita. Tale sottostanza o continuità è tuttavia ammessa purché la parete confinante con spazio scoperto, strada pubblica o privata scoperta, o nel caso di locali interrati con intercapedine ad uso esclusivo, attestata superiormente su spazio scoperto o strada scoperta, si estenda per una lunghezza non inferiore al 20% del perimetro e la pressione di esercizio non superi i 0,04 bar."

20% del perimetro del locale centrale termica!
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
Rispondi

Torna a “Archivio Prevenzione Incendi”