Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Ubicazione caldaia
Vorrei sapere se qualcuno mi può chiarire se nel DM 12/4/96 a proposito delle centrali termiche alimentate a metano poste al di sotto di locali con affollamento maggiore di 0,4 persone/mq l'intercapedine deve essere pari al 20% del perimetro dell'edificio servito dalla centrale stessa? grazie.
Potresti spiegarti un pochino meglio....cosa esattamente non ti è chiaro del DM citato?
Ciao
Ciao
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
Scusa penso di avere capito ora........
Il dm recita:
"4.2.1. Ubicazione
I locali non devono risultare sottostanti o contigui a locali di pubblico spettacolo, ad ambienti soggetti ad affollamento superiore a 0,4 persone/m2 o ai relativi sistemi di vie di uscita. Tale sottostanza o continuità è tuttavia ammessa purché la parete confinante con spazio scoperto, strada pubblica o privata scoperta, o nel caso di locali interrati con intercapedine ad uso esclusivo, attestata superiormente su spazio scoperto o strada scoperta, si estenda per una lunghezza non inferiore al 20% del perimetro e la pressione di esercizio non superi i 0,04 bar."
20% del perimetro del locale centrale termica!
Il dm recita:
"4.2.1. Ubicazione
I locali non devono risultare sottostanti o contigui a locali di pubblico spettacolo, ad ambienti soggetti ad affollamento superiore a 0,4 persone/m2 o ai relativi sistemi di vie di uscita. Tale sottostanza o continuità è tuttavia ammessa purché la parete confinante con spazio scoperto, strada pubblica o privata scoperta, o nel caso di locali interrati con intercapedine ad uso esclusivo, attestata superiormente su spazio scoperto o strada scoperta, si estenda per una lunghezza non inferiore al 20% del perimetro e la pressione di esercizio non superi i 0,04 bar."
20% del perimetro del locale centrale termica!
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks