Sottopongo ai forumiani tutti (notabili e non) la tabella degli "adempimenti" per il titolo IV TU come modificato del 106.
Suggerimenti, critiche, dubbi e perplessità sono ben accette.
Le lamentele lasciatele al legislatore .
.. ma dov'è finito il platigrado?
Sempre infinite grazie a givi per la generosita' con cui mette a disposizione della community preziosa documentazione (visibile e scaricabile qua sotto solo dai registrati con DATI CORRETTI al Forum).
Cordiali saluti a tutti
Mod
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Modifiche al D.Lgs. 81/2008 - Tabella adempimenti Titiolo IV
- Allegati
-
- tabella Titolo IV.tif
- (643.15 KiB) Scaricato 199 volte
givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
La conservazione del comma 11 e la nota dell'asterisco fa sì che non si possa dire, per lavori privati, che il CSP è obbligatorio sempre e comunque per >1 imprese, quindi temo che lo schema induca all'equivoco nella riga "nomina CSP" e nella colonna "Lavori privati numero imprese >1".
Idem per i costi sicurezza nei lavori privati, calcolati dal CSP o dal CSE a seconda dei casi.
Idem per i costi sicurezza nei lavori privati, calcolati dal CSP o dal CSE a seconda dei casi.
Ero fuori e non avevo il writer
Medito sulle osservazioni di cui sopra anche se appaiono più che altro aggiustamenti .....
Medito sulle osservazioni di cui sopra anche se appaiono più che altro aggiustamenti .....
- Allegati
-
- Tabella tit IV.pdf
- (369.5 KiB) Scaricato 85 volte
givi
Emendamento Geppus accolto.
Prima di fare una tabella chiara devo avere le cose chiare io.
Prima di fare una tabella chiara devo avere le cose chiare io.
- Allegati
-
- Tabella tit IV ver 01.pdf
- (6.99 KiB) Scaricato 86 volte
givi
Per così poco.....artù ha scritto:ieri sera prima di andare a ninna ho letto che è uscito il 106....
stanotte ho sognato un testo coordinato
- Allegati
-
- Titolo IV coordinato2.doc
- (73 KiB) Scaricato 110 volte
givi
Ho fatto altri piccoli aggiustamenti.
Che ve ne pare?
Che ve ne pare?
- Allegati
-
- Tabella Adempimenti Titolo IV bis.pdf
- (7.11 KiB) Scaricato 141 volte
givi
avevo preparato, in riva al mare (...?) tutta una critica sul fatto cha avevi scritto, nella tabella precedente, "prima dell'inizio dei lavori"... e me lo hai corretto subito...
comunque a me sembra completa, ora..
..a proposito, tanto per complicarsi la vita, per dimostrare che la nomina e' avvenuta prima dell'affidamento dei lavori non e' che sarebbe opportuno che nel contratto di appalto sia riportato il nome del cse?
comunque a me sembra completa, ora..
..a proposito, tanto per complicarsi la vita, per dimostrare che la nomina e' avvenuta prima dell'affidamento dei lavori non e' che sarebbe opportuno che nel contratto di appalto sia riportato il nome del cse?