Ho finalmente ricevuto il verbale, premetto che con l'spettore c'è stato massimo dialogo ma....
A differenza della'ltro 3D di manfro in questo caso non ha consideratro assolutamente il ponteggio in quanto almomento non vie era nessuno sopra, ma solo il fatto che i due omini (anche se a canitere chiuso ma senza domunentazione che lo provasse) erano su di un tetto senza alcuna protezione (in quanto il ponteggio dopo essere stato rimosso per la successiva modificazione è così rimasto).
Al commitente è stao sanzionato il mancato aggiormanento della notifica preliminare indicando le nuove imprese.
All'impresa alcuni articoli per mancanza di protezione
al sottoscritto art. 92 comma e in quanto non ho comunicato al committente violazioni dell'impresa ecc. ecc.
A parte il fatto che ho chiesto ma pago la nuova multa o la vecchia? mi è stato riposto il sopralluogo è antecendente e quindi paghi il vecchio (3.000) , andremo a discutere anche su questo.
l'aiuto che chiedo è:
E' scritto da qualche parte che bisogna comunicare quantro il cantiere è chiuso? A me bastava la parola del committente ( e forse sbagliavo, nel frattempo ho fatto scrivere per gli anltri cantieri chiusi che il canitere è chiuso e sarò avvistaoper tempo prima della ripresa), nei lavori pubblici si fa il verbale di sospensione lavori per congelare i tempi di consegna, ma nel privato che non ci sono scadenze?
2 se scrivo in un verbale metti a posto il ponteggio entro tre giorni, e l'impresa mi risponde che ha bisogno di più giorni, e verificato che non ho pericoli per la scirezza in quanto non si lavora sul tetto mica devo comunicare qualcosa al committente, o sbaglio.
Per chiudere il fatto che lascia amaro in bocca è l'accanimento a voler trovare un punto da sanzionare nonostante hai dimostrato di:
aver fatto tutto quello richiesto (sopralluoghi verbali ecc), aver dimostrato che il cantiere era chiuso e che gli omini sono stati chiamati direttamente dalla commitenza a mia insaputa e comunque vuoi trovare un punto da sanzionare (ma potevano essere anche tre, ma due due dubbi e contestabili).
Comunque
tiramminnaz
iammavant
let's go
allez
vitto vitto
schnell
![:smt011](./images/smilies/011.gif)