sante parole badaniele!!! Creod rispecchi il pensiero di molti...
insomma, ste' schede ci tocca proprio inserirle :smt013 , ma poi è nel resto del piano che si vede se il "progetto sicurezza" è stato fatto con criterio, su questo mi trovi pienamente d'accordo!
buona giornata, anzi ormai buon tardo pomeriggio
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Pos e subappalti
Scusa la domanda. Ma come faccio io ad inserire i dati della ditta subappaltante se quando mi è stato affidato il lavoro io non avevo intenzione di subappaltare parte della lavorazione?mi spiego meglio con caso pratico:
Impresa A che effettua movimento terra ha ootenuto l'incarico per un determinato cantiere stradale della durata ipotetica di dieci giorni. Passano alcuni giorni di lavorazione e all'impresa A ha un mezzo che gli serve su un'altro cantiere quindi per quel giorno decide di chiamare l'Impresa B. In questo caso, anche trattandosi di un giorno di lavoro per l'impresa B dovrebbe comunque produrre il proprio POS. Dico bene? E poi l'impresa A dovrà trasmetterlo al committente.
Grazie a tutti
Impresa A che effettua movimento terra ha ootenuto l'incarico per un determinato cantiere stradale della durata ipotetica di dieci giorni. Passano alcuni giorni di lavorazione e all'impresa A ha un mezzo che gli serve su un'altro cantiere quindi per quel giorno decide di chiamare l'Impresa B. In questo caso, anche trattandosi di un giorno di lavoro per l'impresa B dovrebbe comunque produrre il proprio POS. Dico bene? E poi l'impresa A dovrà trasmetterlo al committente.
Grazie a tutti
Sento uno stridio di unghie sui vetri.
E' una stupidata colossale.
Insomma... Ti chiamo CSE ma fai il CSP visto che devo incaricarti contestualmente all'affidamento dell'incarico di progettazione......
Ma dove è la "progettazione" se chi scrive parla di cantierini?
Va cambiata la norma .....e non posso farlo con una circolare.
E' una stupidata colossale.
Insomma... Ti chiamo CSE ma fai il CSP visto che devo incaricarti contestualmente all'affidamento dell'incarico di progettazione......
Ma dove è la "progettazione" se chi scrive parla di cantierini?
Va cambiata la norma .....e non posso farlo con una circolare.
Ok, forse non ho proprio azzecato l'esempio...ma se il cantierino come dici tu diventa un cantiere stradale di 6 mesi, in questi sei mesi può sempre capitare un'intoppo no...mi starò anche arrampicando sui vetri come dice catanga ma è un caso reale....e l'impresa B è stata chiamata non per una giornata ma per due...
Non mi sembrano poi casi così tanto strani nella realtà...se ne vedono quasi tutti i giorni
Non mi sembrano poi casi così tanto strani nella realtà...se ne vedono quasi tutti i giorni
scusate se mi intrometto.. ipotizzate che l'azienda A (produce infissi) vende con posa ed assegna quest'ultima ad un'azienda B. L'azienda A nell'affidare l'incarico a B verifica l'idoneità tecnico professionale.. la B non fà il POS, la A risponde???