Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

distributore fisso di gasolio agricolo

In questo Forum verranno aperte discussioni su questioni eminentemente tecniche relative a impianti, macchine, rumore, vibrazioni, ATEX, prevenzione incendi, ecc...
Rispondi
maryG

Salve, sono alle prese con un distributore di gasolio agricolo provvisto di colonnina erogatrice e serbatoio interrato, ho visto che rientra nell’attivita’ 18 e quindi soggetto a CPI indipendentemente dal volume del serbatoio (che nel mio caso e’ 6000lt) per la presenza di un sistema di erogazione. Il Gasolio lo considero, indipendentemente dal suo punto di infiammabilità, di cat. C.
Le leggi da considerare sono:
- D.M. 31/07/34
- D.M.I. 29/11/2002

Mi chiedo se è tutto giusto e se ci sono altri riferimenti normativi da dover considerare.
Nofer

ciuciù, ma- una domanda alla volta, prima il fienile mo' il serbatoio per i trattori - volessi che ti facessero qua la valutazione del rischio ancincendio in questa azienda agricola che è di certo una tuo cliente?
buon anno 2010 !
Nofer

Le due domande le ho fatte a distanza di più di un mese e nel frattempo il lavoro è giunto quasi alla conclusione.

Buon 2010
Ronin

fai una ricerca con serbatoi interrati e avrai abbastanza da farcire panettoni e pandori fino a pasqua  :smt004

Torna a “Prevenzione incendi, rumore, impianti tecnici, macchine, ATEX, ADR, ...”