Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

PREPOSTO DI CANTIERE

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
Ospite

GENTILI ESPERTI,
AVENDO RICEVUTO PROCURA SPECIALE COME PREPOSTO DA PARTE DEL DIRETTORE DI LAVORO CHE COMPRENDE OLTRE AGLI ONERI PREVISTI DALL'81/08 COMPRENDE L'AUTONOMIA DECISIONALE E DI SPESA FINO A 30000 € AL MESE, VORREI RICEVERE QUALCHE CONSIGLIO PER POTER LIMITARE E TRASFERIRE PARTE DI QUESTE RESPONSABILITà
Avatar utente
Carlo X
Messaggi: 279
Iscritto il: 25 ago 2009 12:31

Gentile ospite, buon giorno.
non sono un gentile esperto ma sono un cortese curioso :
cosa vuol dire e come e' una "procura speciale" ?
Che cosa e' il "Direttore di Lavoro " ?
Cosa ti spinge a chiedere consigli per limitare o trasferire responsabilita', dopo aver ricevuto la " ben universalmente nota" procura speciale ?
Piu' in generale, potresti identificarti meglio ?
Salutare, ringraziare, .... non se ne parla?

Grazie e buon lavoro
Ospite

Gent.li signori,
chiedendo scusa per gli errori di formulazione della domanda per il quesito in oggetto, proverò a riformularlo meglio!!!
se un soggetto è nominato  preposto ai sensi del D.lgs 81/08, tramite procura speciale,  ma nella stessa procura gli viene conferità autonomia decisionale e di spesa entro un limite di 40000€/mese; il rappresentate( della procura) si configura oltre che come preposto anche come dirigente e quindi ereditando le responsabilità del datore di lavoro (rappresentato)? se si entro quali limiti?
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Ringrazio sentitamente Carlo X per la sua qualificata partecipazione ai lavori del nostro forum e per le sue corrette puntualizzazioni.
Ne approfitto per ricordare a tutti di porre attenzione a taluni ospiti - troll (ma anche a qualche registrato, purtroppo) che scrivono in materia di cantieri perche' alcuni professionisti continuano a crearci dei problemi.
Un cordiale saluto a tutti coloro che credono veramente nel lavoro che portiamo avanti.

Mod :smt039
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”