L’azienda per la quale lavoro vuole incaricarmi della registrazione informatica dei rifiuti (sistri) ed a questo proposito avrei bisogno di alcuni chiarimenti
Il primo riguarda la caratterizzazione dei rifiuti ovvero se io sarei responsabile solo del corretto carico e scarico del rifiuto oppure lo sarei anche della caratterizzazione dello stesso. In questo caso prima di caricare determinati rifiuti pretenderei di avere tutta la documentazione relativa alla caratterizzazione effettuata da altri preposti precedentemente.
Il secondo riguarda dei rifiuti identificati 150203 (filtri camere controllate) non pericolosi , provenienti da attività di manutenzione di condotte di aria controllata.
La questione nasce dal fatto che tali filtri esausti ,a mio avviso, dovrebbero essere presi in carico dalla ditta che esegue la manutenzione indipendentemente dal fatto che possa esistere o meno un contratto di fornitura di servizio.
Suppongo che il materiale nuovo (filtri nuovi) venga fornito direttamente dalla ditta manutentrice non avendo mai visto fatture di acquisto intestate all’azienda dove sono dipendente.
Attualmente carichiamo sul nostro registro questi rifiuti che in realtà sembrerebbe , in base alle considerazioni esposte sopra, non abbiamo mai prodotto.
L’ultimo chiarimento, anche se si tratta di inquadramento professionale, consiste nel sapere se questo incarico possa richiedere un adeguato livello retributivo in considerazione della responsabilità acquisita nei confronti delle autorità preposte
Grazie per l’attenzione
Saluti
massimo
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.