Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Aggiornamento con seminario/corso Ordine/Collegio

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Rispondi
vga76.

mi riallaccio al discorso dell'aggiornamento secondo l'Allegato XIV per farvi una domanda: se viene detto che un Ordine/Collegio di una provincia riconosce il seminario/corso, è valido in termini nazionali?

Lo chiedo perchè sono al confine tra due regioni e lavoro in due province, una per regione. I seminari e workshop di aggiornamento li faccio in una sola provincia per comodità. Il mio dubbio è questo: se mi dicono che la regione o l'Ordine della Provincia di... riconoscono il corso, mi posso considerare aggiornato anche nell'altra regione?

è una domanda che potrebbe sembrare inutile, ma in uno degli ultimi che ho frequentato è stato specificato che è riconosciuto valido per la regione Toscana. quelle 4 ore le posso considerare valide per tutto il territorio nazionale?

grazie
larsim

vga perdonami ma aggiornamento per cosa? rspp, cse, crediti ecm, ecc.??
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
vga76

ops, scusami... aggiornamento per csp/cse
larsim

tranquillo, gli aggiornamenti valgono a prescindere da dove sono stati frequentati, e da quali enti (anche non accreditati) li abbiano organizzati
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
vga76

grazie mille larsim  :smt003
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”