Durante la demolizione di un tetto sono state rinvenute le carcasse di animali morti (nel caso, uccelli), ho fatto confinare l'area e sospendere le attività in quel settore, ma ora come devo procedere per rimuovere le carcasse e proseguire con i lavori?
Grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Carcasse di animali...
Immagino tu scriva in quanto CSE vero?
Anche a me è successo un paio di volte e se la situazione non è insostenibile (evidente rischio di contagio, aria irrespirabile ecc ..), ma ti trovi di presenza di qualche ex pennuto, io mi limiterei ad intensificare e/integrare i DPI, a monitorarne l'uso ed a far portare via al più presto possibile le mecerie "contaminate".
Questo ovviamente in caso di demolizione, in caso di ristrutturazione farei più attenzione vagliando anche il possibile intervento di ditta specializzata di sanificazione / disinfestazione.
ciao :smt006
Anche a me è successo un paio di volte e se la situazione non è insostenibile (evidente rischio di contagio, aria irrespirabile ecc ..), ma ti trovi di presenza di qualche ex pennuto, io mi limiterei ad intensificare e/integrare i DPI, a monitorarne l'uso ed a far portare via al più presto possibile le mecerie "contaminate".
Questo ovviamente in caso di demolizione, in caso di ristrutturazione farei più attenzione vagliando anche il possibile intervento di ditta specializzata di sanificazione / disinfestazione.
ciao :smt006
- linoemilio
acc...
ma che uccelli sono ... e in quale quantità... per sospendere i lavori?
ma che uccelli sono ... e in quale quantità... per sospendere i lavori?
l'ignoranza si riduce con l'umiltà di chi possiede la conoscenza