Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

prevenzione incendi in asilo nido

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
saxtenore

Salve,
sto aggiornando la valutazione di un asilo nido, gestito da una persona diversa da proprietario della struttura.
Nella prima versione per la valutazione del rischio incendio avevo preso come riferimento il dm 26/08/92 relativo alle scuole, confortato delle linee guida sulla prevenzione incendi negli asili nido dei vvff del Friuli, trovate nello special link “scuola”.
Le quali tra l’ altro evidenziano che gli asili nido non hanno disposizioni specifiche come quelle definiti per le scuole, vedi dm 26/08/92.
Il quesito è: la situazione sta ancora in questi termini?
probabilmente sarà necessario un confronto con la proprietà dell’ edificio, per le diverse carenze presenti in riferimento a quanto sopra. La domanda è che potere contrattuale ho?
Premesso che a mio avviso le prescrizioni  per le scuole devono a maggior ragione essere applicate anche ai nido, per cercare di ottenere gli adeguamenti necessari devo affidarmi alla mia capacità di mediazione o ci sono altre frecce per il mio arco?

riconoscente per ogni indicazione
weareblind

La norma è sempre quella, la tua fotografia è ancora corretta. Che potere contrattuale hai dipende da che contratto hai...
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”