Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

SISTRI e MUD (parte 2a)

Questo Forum raccoglie tutte le discussioni relative all'igiene del lavoro, medicina del lavoro, microclima negli ambienti di lavoro, DPI, MMC, rischi chimici, biologici, cancerogeni, HACCP, ambiente, rifiuti, radiazioni, ecc...
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

In aggiuntaa quanto velocemente gia' riportato negli ultimi posts qui sopra segnalao dalla CCIAA di Treviso:

MUD 2010: Approvata la proroga al 30 giugno

Si informa che in data 30.04.2010 è stata pubblicata nel sito del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (www.minambiente.it) e nel sito del Governo (www.governo.it) la seguente informazione:

"Il Consiglio dei Ministri, nella riunione di questa mattina, ha approvato il Decreto Legge con il quale viene prorogato il termine per la presentazione del MUD al 30 giugno 2010".

Si rinvia ad ogni ulteriore approfondimento in merito non appena sarà possibile prendere visione del testo che verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
______________________

Colgo l'occasione per ringraziare infinitamente tutti i partecipanti attivi ai lavori dela nostra community per l'eccezionale tempestivita' con cui aggiornano i frequentatori del Forum su tutte le principali novita' normative.
Grazie, veramente grazie di cuore per questa straordinaria partecipazione collaborativa che e' di aiuto a tutti.

Un cordialissimo saluto ed un ottimo week-end di sole (almeno me lo auguro) a tutta la community.

Mod :smt039
Avatar utente
soluzione
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 gen 2007 22:17
Località: Lombardia

Grazie per le preziose informazioni, siete la fonte più aggiornata e tempestiva, come sempre .................
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

circa 4 ore fa avevo scritto una lunga serie di improperi non esattamente da signora; dando l'anteprima, mi sono resa conto che Capo Mod avrebbe perso almeno 20 kg pensando agli elicotteri neri che gli bombardavano il sito e fors'anche casa, nonchè tutti i capelli per la disperazione di vedere scritto, inequivocabilmente in viola e sul suo sito che cura con così tanto amore da oltre un decennio, il dettaglio delle molteplici e variatissime attività scurrili cui -secondo me- tutta la masnada è naturalmente predisposta. Come peraltro anche certe voci di gossip fanno supporre.
E tuttavia... Non per i 20 kg, che magari se li perde non lo danneggiano, ma per i capelli che sarebbe un peccato, insomma solo per il Mod ho desistito.
Ma se non dò almeno un cenno, mi scoppia la cistifellea che è già sofferente del suo.  
Se date un'occhiata al comunicato postato da tar, ed anzi andate proprio sul sito (se non vi si fonde il monitor) che io quasi ero convinta che tar fosse un malvagio e maligno e l'avesse taroccato, scoprirete che la masnada  in meno di un'ora ha approvato l'iradiddio.

Ora, mi chiedo e vi chiedo: ma si può sapere come @°?(&^^_§ hanno fatto in meno di un'ora, che per quanti sono solo a salutarsi ci hanno messo 30 minuti per dirsi buongiorno e sedersi e altri 30 per alzarsi e dirsi arrivederci alla prossima, anche solo a leggere il comunicato che poi hanno messo on line?
e soprattutto, visto che sono così tanto superveloci che nemmeno spiderman, ci sono dei particolari motivi per cui non potevano fare altrettanto velocemente magari in una norma transitoria con il decreto del sistri il 17  di dicembre?
Perchè vedete, se io mi riduco alle ultime 3 ore utili per fare una relazione è già grave, ma purchè il mio committente l'abbia nei tempi che gli servono sono cavoli miei se ci faccio  la notte...
Se questi geni della politica e della gestione della res publica invece di andare cazzeggiando per talkshow e convegni e propagande varie si cioncassero sulle loro poltrone -cui sono peraltro così attaccati- e pensassero che non è che noi che lavoriamo (o noi che lavoriamo ancora, è il caso di dire) possiamo stare tutto il tempo a ciondolare tra facebook e news ijn attesa che loro ci elargiscano il modo di farlo senza violare troppe leggi, magai andremmo meglio.
Se sprofondassero da belzebù tutti in questo preciso momento, sarebbe ancora meglio.
Se le loro madri fossero state del tutto sterili, sarebbe stato ancora meglio.

Ecco, ora traducete tutto questo con le peggiori e più volgari espresioni dialettali che conoscete, ed avrete un blando accenno di ciò che avevo scritto "a botta calda".

il governo del fare.. seeeee, e come no: del fare arronzato all'ultimo a tutto... anzi, un po' dopo la scadenza dei termini.  
Infine, un pensiero dedicato:
l'ann fà male assaje, a tutti quanti ne erano.
E come notava un mio amichetto caro in altra sede, certo che se "non sa fa una proroga per il MUD e ieri ha detto che deve avviare le procedure per l'agenzia italiana delle centrali nucleari, che DIO ci aiuti !!!"

ci trovate qualcosa di sconveniente se mi viene da vomitare?
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
tar
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 mar 2006 15:11
Località: Montebelluna

Nofer  :smt041  :smt041  :smt041  :smt041

non ci trovo nulla di sconveniente sulla nausea causata da cotanta incç@@##@@......

purtroppo ci sono abituato lavorandoci a stretto contatto con questi geni della res publica.....

Bye

PS non sono poi così maligno e malvagio....... :smt044  :smt044
Il mondo che abbiamo creato oggi ha problemi che non possono essere risolti con lo stesso modo di pensare con cui li abbiamo creati (A. Einstein)
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2114
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

Nofer ha scritto: E come notava un mio amichetto caro in altra sede, certo che se "non sa fa una proroga per il MUD e ieri ha detto che deve avviare le procedure per l'agenzia italiana delle centrali nucleari, che DIO ci aiuti !!!"
so stato io a dire questo, e aggiungo pure in super ascolano: "che pozza fa nu colpe lu di prima de Natale cuscì rovina èure li feste a chigghie su la casa", spero si capisca il senso
e pensare che, lo ammetto, io li ho pure votati reiteratamente.
:smt013
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

manfro ha scritto: ...
e pensare che, lo ammetto, io li ho pure votati reiteratamente.
:smt013
Non ti angustiare, piccolino; so che l'hai fatto in piena buona fede e convinto di fare cosa buona. E come te, tanti altri: spero che adesso cominciate a capire che caro ci sta costando a tutti.
So bene che avrei delle difficoltà oggettive, oggi come oggi, a indicarvi qualcuno o qualcosa in cui io possa essere convinta razionalmente. La noferpargola senior, che tra l'altro :smt002 è una patita di fantacalcio, ha ipotizzato una sfida tra 2 fazioni  che la migliore delle due per me è da febbrone con delirio. Eppure, forse ha ragione la mia bimba (quasi 33enne): se vogliamo far ripartire il paese con un senso etico/costituzionale che dia affidamento anche a chi non è -come siamo invece noi- di sn, che possa pervenire ad una maggioranza con senso della politica ma voti a sufficienza, le scelte non sono tantissime; a costo di farci venire l'orticaria da seggio... so che non mi riprenderei facilmente!

Ma non ora, già si sono fermati tutti i pagamenti di tutto da prima delle elezioni, non voglia mai chiunque che cada il governo (per quanto schifissimo ci faccia) sarebbe il crash-down anche per noi, e sono del parere che gli italiani non se lo meritano, siamo complessivamente un popolo di brava gente che vuole lavorare in pace e con criterio.
Dovremmo mettere fuori gioco con la sola forza delle nostre dignità la compagine dei furbetti delle varie parti, e sentendo l'Inno di Mameli avere una scarica di adrenalina con un senso della patria che nemmeno le partite della nazionale di calcio ci hanno mai dato: che dite, ce la faremo?
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

Capo, mi stai dicendo che hanno anche sbagliato la correzione della correzione della correzione?

Per amor del cielo, non gli fate fare più niente!
Fa niente, li paghiamo lo stesso fino a fine legislatura, ce li teniamo a carico tanto già ce li tenevamo da prima loro e i loro cumparielli e commarelle, ma per pietà di tutti noi teniamoci altri 3 anni le leggi che abbiamo, coso 81 compreso, e non facciamogli mettere più nemmeno una virgola!
Con l'occasione, potremmo profittare che sarebbero stabili e così le osserviamo, che ve ne pare come proposta politica?
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
SIC1945
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21 giu 2009 10:21
Località: Milano

Nofer, guarda un po' indietro! L'avevamo già detto che avevano pubblicato un testo incompleto.
E non ti lamentare se in un'ora fanno tutto: pensa cosa potrebbero combinare in un giorno intero!
Tra l'altro hanno anche il dono dell'ubiquità: la Prestigiacomo era a Roma per il cdm, e a Shangai per inaugurare il padiglione italiano all'Expo.
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

sto fatto di shangai l'avevo notato anche io, come avevo notato che non si è mai detto di preciso di che data erano le interviste... l'Expo fai che l'hanno portata presente?

...e dire che un operaio, un portantino o un commesso se viene beccato a falsificare la sua presenza sul posto di lavoro viene licenziato!
Ma Brunetta, il fan dei tornelli ministeriali, in CdM c'era ?

Datemi il verbale originale del CdM (spero almeno li firmino...) e il visto dei cinesi sul passaporto diplomatico della prestigiacomo :smt040 , presto !!!  
Comunque, a parte i facili gossip, la presenza della prestigiacomo in cina era prevista per il giorno 30, perchè il nostro stand è stato inuagurato il 1° maggio. Sono circa 14 ore di aereo, se non erro, il mio pensiero facile è stato proprio quello che hanno arronzato perchè la madamigella doveva prendere l'aereo...
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Rispondi

Torna a “Igiene industriale, MdL, MMC, rischi chimici/bio/canc, ambiente, ...”