Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

R.L.S.

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Rispondi
geppo70

In un centro estetico è stato assunto un dipendente minorenne; essendo unico dipendente, può assumere la figura di R.L.S.?
E quindi frequentare il corso?
Ringrazio anticipatamente a quanti intervengono alla discussione?
Bohr

geppo70 ha scritto:In un centro estetico è stato assunto un dipendente minorenne; essendo unico dipendente, può assumere la figura di R.L.S.?
E quindi frequentare il corso?
Sostanzialmente ma è un mio "punto di vista" tutto ciò non ha senso. Quali altri Lavoratori dal punto di vista della Sicurezza Rappresenta? Bah, mi sembra uno di quei casi in cui sia meglio affidarsi agli RLST.

Una domanda: da chi verrebbe eletto questo RLS? Da quali altri lavoratori?

:smt023
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
ursamaior

Se la domanda è "può assumere la figura di RLS", la risposta è: genericamente può (non mi sembra che sui contratti ci siano limitazioni riguardanti il caso dei minorenni, ma va verificato il singolo caso)
Riguardo alle perplessità mosse da Bohr, spetta al lavoratore decidere in merito
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Rispondi

Torna a “Ambito generale”