(Mi sono "moderato" da solo, aprendo un nuovo thread sulla domanda di nofer presente in un uteriore thread, ma OT).Nofer ha scritto:A proposito di All. IV, che ne pensate dell'improvvisa ricomparsa della "camera di medicazione"?
L'ho ovviamente vista anch'io e penso che non sia "'na strunzata" (è un'espressione tipica dialettale, non costituisce linguaggio volgare).
Devono però spiegare da 52 anni che cosa si intenda esattamente per "lontano da posti pubblici permanenti di pronto soccorso". Per quanto mi riguarda io pure abito lontano dal S. Eugenio, ma in realtà ce l'ho a 5 km di distanza. Però a me, nel caso mi faccia male, 5 km mi sembrano un'eternità.... E anche un'ambulanza a Roma non è che arrivi in un attimo...
Il discorso è sempre quello: rischiare una sanzione di 10000 euro (ok, oblati a 2500 euro ed in omaggio uin cestino di frutta di stagione) perchè il legislatore nella sua infinita co...mpetenza usa termini come "lontano", "moderato" (ora non più, ma mi resta "basso" e "irrilevante"), quando gli stessi arabi a cui abbiamo dichiarato guerra, ci hanno insegnato molti secoli fa come numerare in modo divertente e facile le cose, ti fa per un attimo girare i cosiddetti.
Fa un pò senso inoltre che si rimetta mano all'intero sistema dell'individuazione delle misure di primo soccorso. Praticamente il DM 388/03 (per il quale non è che nutrissi la massima simpatia), oltre che per asciugarsi le apposite chiappette dopo opportuno bidè, adesso serve solo a dirmi cosa ci va nella cassetta di primo soccorso e nel pacchetto di medicazione e quante ore di formazione deve fare un addetto PS.