Buongiorno, un cliente dello studio per cui lavoro è titolare di una ditta di software, in sede lavorano due impiegati e poi ci sono altri dipendenti con contratti a progetto che vengono inviati a lavorare presso i vari clienti. Secondo voi la ditta quali obblighi a verso i lavoratori che lavorano presso i clienti ma che sono dipendenti della società di software? Solo informazione e formazione?
Grazie mille per le eventuali risposte
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Obblighi impresa software
[quote]Secondo voi la ditta quali obblighi a verso i lavoratori che lavorano presso i clienti ma che sono dipendenti della società di software?
tutti gli obblighi del caso, che ti importa dove lavorano? sono tuoi dipendenti e applichi il dlgs 81, quindi formazione informazione, dpi, attrezzature idonee, ecc..
tutti gli obblighi del caso, che ti importa dove lavorano? sono tuoi dipendenti e applichi il dlgs 81, quindi formazione informazione, dpi, attrezzature idonee, ecc..
- pachiderma
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 11 mar 2008 14:28
Grazie per le risposte, ma ad esempio la sorveglianza sanitaria, sono tutti videoterminalisti, spetta alla ditta di software, datore di lavoro o alle società utilizzatrici?