aspé, adesso te lo spiego io alla femminile, di come faccio io.
Tu fai il copiancolla del link, ok?. Poi, ci scrivi subito dopo la parola/frase che vuoi associare al link che ai copiato. Ci sei?
Perfetto! adesso evidenzia tutto, link + frase, e pigi il tastlllo URL sopra a tutto a destra. Nn puoi non capire la parola destra, su!
Poi, cancelli la prima parentesi quadra di url all'inizio, al suo post ci piazzi un =, e la parentesi quadra la sistemialla fine del link ma prima della tua parola/frase, che poi puoi o sottolineare, o corsivare o grassettare a tuo piacere, dipende da come vuoi evidenziare il collegamento.
per veder che ho fatto, devi cliccare su riporta, come se tu volessi rispondermi. Anzi, guarda, fallo così poi provi tu stesso con la mia guida sopra
esempio di link corsivo
esempio di link grassetto
esempio di link sottolineato
A me,però, piace di più il link tradizionale che si vede subito se è di quelli che si possono mettere oppure no.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Ponteggi - basi in pvc
dunque, intanto le mie scuse a Noferuccia che ha fatto passi da gigante in tecnologia a quanto pare dato che fino all'altro ieri usava il walkman a cassette per ascoltare la musica in viaggio e il 78 giri o i coni di cera per ascoltarla a casa :smt003
ariprova
INCREDIBILE, alla mia veneranda età subire uno smacco da una donna, anche se amici miei...che donna!
PS: sarà mai che pure io ho un cervello "femminile"?
manfro
Ciao manfro
scusa ma non sono riuscito proprio a risponderti prima.
Ho visto che, nel frattempo, Nofer ha gia' provveduto alla grande (come sempre) a darti le spiegazioni del caso.
Per i links 'nascosti' o visibili non c'e' alcun problema.
Potrebbe solo essere preferibile 'nascondere' il link dietro la parola (o frase) quando e' eccessivamente lungo.
Un salutone cordiale a tutti
Mod![saluto :smt039](./images/smilies/039.gif)
ariprova
INCREDIBILE, alla mia veneranda età subire uno smacco da una donna, anche se amici miei...che donna!
PS: sarà mai che pure io ho un cervello "femminile"?
![:smt006](./images/smilies/006.gif)
Ciao manfro
scusa ma non sono riuscito proprio a risponderti prima.
Ho visto che, nel frattempo, Nofer ha gia' provveduto alla grande (come sempre) a darti le spiegazioni del caso.
Per i links 'nascosti' o visibili non c'e' alcun problema.
Potrebbe solo essere preferibile 'nascondere' il link dietro la parola (o frase) quando e' eccessivamente lungo.
Un salutone cordiale a tutti
Mod
![saluto :smt039](./images/smilies/039.gif)
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
inizio OT
@manfro: la mia età è assai più veneranda della tua, e ciò è tutto sommato compatibilissimo con l'evento, fortuito nella fattispecie :smt002 , di poterti guidare sui misteri dei click.
Quanto al walkman, ahimè non ne ho più trovati in giro, e sarei passata ai lettorilli MP3 che sono assai più piccoli e dunque più comodi, anche come radio, solo che quei cacchi di robbi se me li porto sulla spiaggia vanno a baldracche in breve, ed ho già perso due selezioni che mi piacevano tanto. Il dramma è che è "moruto" pure il PC dove le avevo scaricate, e non ci penso neppure a ricominciare.
Per cui, adesso quando viaggio o aspetto l'autobus/metro sono tornata alle attività primigenie: leggo. Mai visti un Camilleri o un De Cataldo che si smagnetizzano.
Fine OT
@manfro: la mia età è assai più veneranda della tua, e ciò è tutto sommato compatibilissimo con l'evento, fortuito nella fattispecie :smt002 , di poterti guidare sui misteri dei click.
Quanto al walkman, ahimè non ne ho più trovati in giro, e sarei passata ai lettorilli MP3 che sono assai più piccoli e dunque più comodi, anche come radio, solo che quei cacchi di robbi se me li porto sulla spiaggia vanno a baldracche in breve, ed ho già perso due selezioni che mi piacevano tanto. Il dramma è che è "moruto" pure il PC dove le avevo scaricate, e non ci penso neppure a ricominciare.
Per cui, adesso quando viaggio o aspetto l'autobus/metro sono tornata alle attività primigenie: leggo. Mai visti un Camilleri o un De Cataldo che si smagnetizzano.
Fine OT
Nofer
Ancora prova a vendere 'ste "bufale" a Lodi?
L'allevatore di bufale lodigiano è ormai noto in zona ma vedo che continua a raccontare cavolate.
Ora, un materiale come il legno è soggetto a un deterioramento palesemente maggiore di un materiale sintetico.
Va ricordato, come già fatto da LinoEmilio, che quel che conta è la ripartizione del carico che, come noto, si ottiene al meglio con delle belle assi da ponte.
Il problema, però, è che le assi da ponte non le puoi usare se il ponteggio è montato su un marciapiede cittadino che non puoi chiudere al transito dei pedoni.
Quindi, se ArchiDad fosse in via Roma a Lodi con un marciapiede in porfido, vanno bene le basette con sotto un ripartitore in materiale sintetico (no problema asfalto).
Altrimenti, se fossi su asfalto, il consiglio è: asse da ponte e chiusura completa.
L'allevatore di bufale lodigiano è ormai noto in zona ma vedo che continua a raccontare cavolate.
Ora, un materiale come il legno è soggetto a un deterioramento palesemente maggiore di un materiale sintetico.
Va ricordato, come già fatto da LinoEmilio, che quel che conta è la ripartizione del carico che, come noto, si ottiene al meglio con delle belle assi da ponte.
Il problema, però, è che le assi da ponte non le puoi usare se il ponteggio è montato su un marciapiede cittadino che non puoi chiudere al transito dei pedoni.
Quindi, se ArchiDad fosse in via Roma a Lodi con un marciapiede in porfido, vanno bene le basette con sotto un ripartitore in materiale sintetico (no problema asfalto).
Altrimenti, se fossi su asfalto, il consiglio è: asse da ponte e chiusura completa.
Grazie Catanga, in realtà il venditore di "bufale" viene dalla brianza e si vede che gli rendono bene a guardare dal fuoristrada che guida :smt044
A Lodi al massimo troverai tanti "maiali" all'opera
Tornando alla questione delle basette: tutto ok quanto dici, ma a volte (soprattutto a Milano) mi è stato prescritto dal Comune di lasciare libero il passaggio sotto il ponteggio, ergo ero impossibilitato a chiuderlo completamente.
Penso però che si possa facilmente risolvere il problema creando un piano ripartitore completo e un piccolo scivolo per evitare che la gente inciampi....
A Lodi al massimo troverai tanti "maiali" all'opera
![:smt047](./images/smilies/047.gif)
Tornando alla questione delle basette: tutto ok quanto dici, ma a volte (soprattutto a Milano) mi è stato prescritto dal Comune di lasciare libero il passaggio sotto il ponteggio, ergo ero impossibilitato a chiuderlo completamente.
Penso però che si possa facilmente risolvere il problema creando un piano ripartitore completo e un piccolo scivolo per evitare che la gente inciampi....
"Una notte in bianco, per me, è rara come un postino grasso" R.Chandler, Il lungo addio, 1953