'Azzz ! e tu, bianco degenere, osi lamentarsi che una fattura del 21 dicembre 2010 ti verrà pagata (forse...) l'11 gennaio 2011? AHAHAHAHAHAH!!!
Io di solito nei giorni fra natale e capodanno mi dedico a fare un po' di conti, giusto per essere certa che poi il bilancio sia precisino-precisino. Quest'anno, a naso, ho deciso che non lo farò, perchè se no mi intossico il capodanno.
Ti posso dire in compenso che avrei dovuto consegnare ieri la relazione relativa al secondo monitoraggio annuo di alcune emissioni ma, siccome non ho ancora avuto il pagamento del primo eseguito a fine maggio, quando mi hanno tel per sollecitare la consegna perché devono trasmettere i dati agli Enti di Controllo, ho candidamente risposto che avrei inviato gli elaborati a ricevimento del saldo di quelli precedenti, visto che nell'ordine c'è scritto come sempre "30 gg. f.m.d.f.". Mi hanno quasi pregato, che ormai il 20 di dicembre non si fanno più pagamenti (chissà poi perchè), che avrebbero mandato a ritirare loro qualora io avessi probemi al recapto etc. etc. Ineffabile Nofer ha risposto che se il loro problema era che gli Enti di controllo potessero pensare che non si erano fatti i monitoraggi non c'è alcun problema a inviare attestazione dell'esecuzione... ma il mio mestiere non è anticipare anche l'IVA su fatture non percepite.
Per anni, ho ritenuto volgare parlare di soldi, ma dopo il 3° anno che i crediti mi supervano il fatturato dell'intero anno ho iniziato a mandare al diavolo un bel po' di gente, qualcuno a calci in sedere, qualcuno in maniera silente ed altri con l'avvocato scatenato ferocemente dietro.
Qua nessuno si sta rendendo conto che la illiquidità imperante da ormai un paio d'anni, che parte dallo Stato e dalle Grandi aziende, sta uccidendo i piccolissimi come noi che ancora mandano avanti la baracca. Si sentono grossi, loro e il loro presunto potere contrattuale o esattoriale a 1/2 la signora Equitalia (quella grandissima ce..a!) , ma come vi ho già detto voglio vedere come la metteranno quando qualcuno, e forse più di qualcuno, li porta davanti alla Corte Europea di Giustizia a chiedere l'Europa cosa ne pensa di un sistema che applica penali ben oltre lo strozzinaggio per il mancato versamentoallo Stato di IVA non percepita: se è una partita di giro, fino a prova contraria il giro non c'è se non parte niente.
Il tutto, sempre senza volersi applicare a che cacchio di valore aggiunge a cosa un'attività intellettuale: non è che noi trasformiamo fiocchi di cotone in tessuto o il tessuto in vestiti, dico. Voi, ing. arch. geom,. P.ed. etc, come professionisti non trasformate il cemento in pilastri, cosa che fanno le imprese edili, io dicendo che in un certo ambiente di lavoro fa caldo o freddo o c'è tot mg/mc di un qualcosa non tolgo e non aggiungo nulla, dico solo che è così. Non capisco perchè i medici non siano soggetti ad IVA per le diagnosi sull'essere umano, e noi invece e per contro lo siamo per le diagnosi ai posti di lavoro, a me sembra incostituzionale. Soprattutto, illogico, incongruo e ingiusto.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.