Si sta parlando di violare una legge, per cui non ti si può dare alcuna indicazione.
Divertente, poi, quella dell'incarico professionale gratis.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
NOTIFICA PRELIMINARE ... SCIA ... COMUNE
- linoemilio
- Veterano
"... come posso comportarmi? ... "
Hai solo due modi:
1)
fai la professionista con "le palle" e le responsabilità del committente le fai prendere a lui dopo averlo messo al corrente dei suoi obblighi e di ciò che dice la Legge;
2)
fai la professionista con "le palle" perchè in questo forum non troverai chi ti consiglia di tenere il piede in due scarpe... tenendo conto che il tuo cliente può firmarti tutte le dichiarazioni che vuoi ma, di fronte al giudice, varranno meno che la carta igienica... usata.
Hai solo due modi:
1)
fai la professionista con "le palle" e le responsabilità del committente le fai prendere a lui dopo averlo messo al corrente dei suoi obblighi e di ciò che dice la Legge;
2)
fai la professionista con "le palle" perchè in questo forum non troverai chi ti consiglia di tenere il piede in due scarpe... tenendo conto che il tuo cliente può firmarti tutte le dichiarazioni che vuoi ma, di fronte al giudice, varranno meno che la carta igienica... usata.
l'ignoranza si riduce con l'umiltà di chi possiede la conoscenza
quella scrittura privata, per aver efficacia, dovrebbe essere preceduta da un altro atto, in cui il committente si prende carico di:
- tuo nome e cognome
- tua data di nascita
- tuo luogo di nascita
- e tuo codice fiscale
in quanto nessun accordo ti potrebbe togliere la responsabilità "penale"
...ma poi.. perchè dovresti farlo GRATIS??????
sta gente ha una bella faccia di tolla
posso farti un prezzo di favore.. in relazione al fatto che già sto in cantiere come DL.. ma gratis NO
se il Koso 81 ha reso obbligatorio il cse anche per spostare una piastrella.. non è mica colpa del cse
- tuo nome e cognome
- tua data di nascita
- tuo luogo di nascita
- e tuo codice fiscale
in quanto nessun accordo ti potrebbe togliere la responsabilità "penale"
...ma poi.. perchè dovresti farlo GRATIS??????
sta gente ha una bella faccia di tolla
posso farti un prezzo di favore.. in relazione al fatto che già sto in cantiere come DL.. ma gratis NO
se il Koso 81 ha reso obbligatorio il cse anche per spostare una piastrella.. non è mica colpa del cse
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
Cara Serena, io immagino che 83 sia l'anno di nascita. E sentendo che vai per cantieri, e che sei in lombardia, un pochetto mi chiedo che differenza sociale ci sia tra te -che fai un lavoro non facile e con responsabilità notevoli per cui il tuo Committente si rifiuta di pagarti- ed altre pulzelle che bazzicano da quei siti. Cioè, io non capisco perchè tu debba essere una cittadina di serie B, economicamente parlando. Come madre di ben 2 figlie femmine adulte che lavorano come delle stakanoviste per guadagnarsi il pane (anche qualcosina di companatico) sono poi assai indignata.serena_b_83 ha scritto: Ne ho parlato con il committente, il quale assolutamente non vuole tirare fuori un centesimo in più, e mi propone di prendermi carico della nomina del cse gratuitamente, in cambio di una sua scrittura privata in cui dichiara di pagare tutte le eventuali sanzioni.
In ogni caso, ricordo anche a te che l'art. 23 della ns. Costituzione detta che nessuna prestazione personale o patrimoniale può essere imposta se non per legge. Poichè non mi risulta che vi siate ancora seceduti, la Costituzione Italiana vige anche nelle aree che qualcuno definisce padania, che ricomprende la lombardia a mia memoria, quindi nessuno ti può imporre nulla se non vuoi, a meno di non estorcertelo ed in quel caso commette reato.
Dunque, tu non sei obbligata a fare il CSE... e le indicazioni che hai avuto sono corrette: non ti fa tirare in mezzo, non vorrei avessero chiamato te proprio perchè femminuccia e tanto giovane.
Spiegaglielo a quello che, se tu avessi voluto, fosse solo per età non avresti avuto grandi difficoltà a far soldi altrimenti e con meno fatica (forse un po' di voltastomaco in più, ma che vuoi che sia...). Ma invece tu fai parte di quella Italia che la sera va a letto presto, per citare la Marcegaglia.
Nofer