Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Comma 11 dell'art. 90

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
Ospite

Grazie Nofer. Ma il comma 11 dell'art. 90 non mi esenta da (parte di) questi adempimenti? Lo chiedo perché leggo quanto segue:
11.  In  caso  di lavori privati, la disposizione di cui al comma 3 non  si  applica  ai  lavori non soggetti a permesso di costruire. Si applica in ogni caso quanto disposto dall'articolo 92, comma 2.
e l'art. 4 comincia con:
Nel caso di cui al comma 3...
quindi non dovrebbe valere se non vale il comma 3.
Però il comma 2 dell art. 92 fa lo stesso riferimento al comma 5 dell'art. 90 dunque, da ignorante in materia quale sono, dovrei rassegnarmi a  ingaggiare un consulente terzo.

Sarebbe un vero peccato, perché oltre ai costi di consulenza,  questo potrebbe mettere in crisi il  preventivo fatto con la piattaforma aerea su cui mi ero basato: i costi lieviterebbero, e io dovrei rassegnarmi a far respirare amianto sgretolato alla mia famiglia per un altro anno(per mettere da parte i soldi) pur avendo le tegole nuove già pronte in cortile. Possibile non ci sia un mododi procedere sicuro ma più semplice?

@Geppus: mi spiace molto che ci sia gente che dedica il tempo a farvi perdere tempo. Però trovo un po' offensiva questa insistenza nel vedermi come un provocatore. Posso assicurarti che non sono del settore e sono felice di avere trovato un posto dove finalmente si riesce a parlare facendo un po' di chiarezza su queste cose senza cercare di approfittare di me.

Se il livello di questa discussione vi pare troppo basso, vi consiglio di chiudere il forum a chi non lavora già nel settore: io sono laureato, lavoro nel mio settore da 22 anni e cerco di comportarmi in modo corretto - non vedo perché i miei interventi dovrebbero essre di livello insufficiente.
larsim

ma chi sei?
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
Mod

Il nostro forum e', quando possibile, aperto a tutti tant'e' che molto spesso non viene neanche richiesto di essere registrati per poter intervenire e tutti sono sempre disponibili a dare risposte molto circostanziate anche a chi si appalesa nella nostra community per la prima volta.
Se pero' comincia a farsi strada tra i forumiani il sospetto che chi sta intervenendo sia un possibile troll devo necessariamente intervenire limitando, ad esempio, la partecipazione alle discussioni ai soli registrati

Cordiali saluti a tutti

Mod  :smt039

PS: l'ospite di questo thread dovrebbe essere Perplettico
attila58

Avevo intuito che si trattasse di Perplettico.

Ho cercato di risponderti nel modo più circostanziato possibile, solo che ad un certo punto la serie di tue domande, da una parte mi portava a individuarti come uno che proprio a digiuno della materia non era (infatti sei un professionista laureato in qualche settore, leggo anche il carattere piccolo che qui hai riportato), dall'altra uno che voleva provocare un po'. Probabile che la mia lettura sia stata fallace. Rileggiti (io l'ho fatto) quanto ti ho risposto e troverai le risposte (comprese le errata corrige) ai tuoi quesiti dopo che:

1) verifichi le fonti e se altri forumiani approvano quanto riportato
2) se sei Perplettico.

ciao e buona serata
Non sono sicuro che la legge non ammetta ignoranza... se così è non è giusto!
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”