Sei fuori strada!bianco 31 ha scritto:Carissimi Bond, El Sander, Larsim, Geppus, Fabrizio e...Bianco31 vi ricordo una nota di qualche post fa su richiesta di Fabrizio:
Mojo 34 - Non l'ho ancora fatto il corso. Ma leggendo il decreto quello che capisco è quanto ho scritto nel mio messaggio.
Aiutami a capire - se tu ne sai di più...
Claudio
Ma non vi pare che:
per uno che non ha fatto nemmeno il corso RSPP DdL, che non vale una cicca, ma qualcosa ti fa vedere
per uno che ha appena aperto un'impresa di pulizia si legga il decreto (che anomalia di DdL)
per uno che ha un'impresa di pulizia, che non è proprio il massimo per le problematiche del rischio (un po' di chimico, di movimentazione dei carichi e poi una serie di DUVRI, ...)
Mojo ne sappia un po' troppo.
Ma che DdL volenteroso e studioso che abbiamo trovato!?
Mojo non è che si legge "Mocio" di memoria televisiva
Cari i miei ragazzi che sia l'ultimo arrivato e il più vecchio e bacucco a segnalarvi l'anomalia non va proprio bene!
Anche tu Bianco mi hai deluso sei un boccalone. :smt002
Mocio se sei un "consulente del lavoro" dillo che qui non ti caccia nessuno! Comunque Bravo.
Cosa c’è di strano nel voler leggere e capire, per poi applicare il Dlg 81/2008 e ogni altro riferimento relativo alle responsabilità che come DdL mi devo assumere?
Potrei benissimo affidarmi ad un consulente: ma cosa mi dice che – per così dire – ne sappia più di me? Se da una visita di sorveglianza risulta che qualcosa nel sistema da lui messo in piedi – e da me per forza di cose bovinamente accettato - non funziona, ne risponde lui? Non credo…sarei comunque l’unico responsabile! Vale a dire colui che paga e/o che va in galera. E visto che soldi per pagare non ne ho e la galera non mi attira molto…se mi chiarisco il più possibile le idee da solo (e anche con il vostro aiuto) se poi non riesco a mettere insieme le cose, mi rivolgere ad un consulente con più cognizione di causa e non starei li ad ascoltare a bocca aperta fingendo di capire tutto quello che mi dice….
A proposito: esiste una sorta di “certificazione” riconosciuta da qualche Ente a garanzia del fatto che un consulente sa quello che dice di sapere? Un elenco di consulenti qualificati?
Detto ciò: nel primo messaggio che ho postato, ho indicato i motivi per i quali voglio capire i DdL: “…voglio solo capire il TU e applicarlo bene per la sicurezza di chi lavora con me / e per me; e per dormire tranquillo la sera quando torno a casa!”.
Non mi sembra un “desiderio” fuori dal mondo…
Claudio