Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

impianto messa a terra

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
sandocan

Ho un problema:
cosa occorre fare in caso di presenza impianto di messa a terra e mancanza di denuncia all'Ente di competenza?
Spesso mi capita che i clienti abbiano il modulo di denuncia compilato, a suo tempo, dall'elettricista ma mai protocollato.:smt040
Saluti
:smt039
El Sander

Capita anche a me !
Devono fare la comunicazione adesso (facendo sempre attenzione di essere in regola con progetto, dichiarazione di conformità e verifiche periodiche).
Però ti conviene avvisarli che le verifiche costano e, se sono "sorteggiati", possono avere la prima verifica da parte dell'ISPESL che costa anche di più di quelle periodiche.
Perlomeno io faccio così per evitare discussioni successive.
:smt006
sandocan

purtroppo mancano tassativamente le verifiche periodiche!!!!!!!!!! :smt010
El Sander

Se nel tempo le verifiche non sono mai state fatte e l'impianto presumibilmente non è a norma, allora fare la comunicazione è autolesionistico.
Meglio prima mettersi a posto (tirando fuori i soldi) e poi fare la comunicazione.
Facile a dirsi, difficile a farsi  :smt047
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”