Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Subappalto montaggio a ditta francese

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Rispondi
Avatar utente
cinicociaina
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb 2011 07:52

Buongiorno

Spero di essere nella Topic giusto
Vorrei sottoporvi questo problema. Mi occupo della gestione montaggi di scaffalature industriali presso i nostri clienti. La procedura standard è da dare in subappalto a ditte specializzate richiedento DURC,CCIIA,POS, dichiarazione di possesso di doneità,tutte le relative carte di sicurezza che tutti conoscete in più faccio un contratto quadro e un'atto di affido lavori.
Ora mi trovo di fronte ad un problema perchè ho un montaggio in Francia e il commerciale vuole affidare il lavoro ad una ditta Francese. In questo caso cosa devo richiedere a tali montatori visto che cambia la legislazione?

Vi ringrazio per un cortese riscontro
Avatar utente
Levriero
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 gen 2008 11:13
Località: Calabria Ulteriore

ti chiedo scusa in anticipo.... non resisto

teste unique
duvrì
camerà commercè
idoneitè   legalitè  dpè    
.......
....
:smt044
chiedo scusa ancora

ovviamente il tuo dubbio è lecito: sicuramente si applica la normativa francese.
"ah...se o' giovane sapesse...se o' viecchio putesse... (versione napoletana di linea guida internazionale)
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Segnalo che nelle nostre news di ieri c'e una raccolta delle principali leggi francesi in materia di sicurezza e salute sul lavoro nel caso possono essere di suo interesse
http://www.sicurezzaonline.it/homep/inf ... 110312.htm

Cordiali saluti e buona domenica

Mod :smt039
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”