Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Corso per addetto antincendio per ristorante

In questo Forum verranno aperte discussioni su questioni eminentemente tecniche relative a impianti, macchine, rumore, vibrazioni, ATEX, prevenzione incendi, ecc...
Avatar utente
Levriero
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 gen 2008 11:13
Località: Calabria Ulteriore

buongiorno,
Io quoto il rischio medio anche perchè gestire l'evacuazione di 100 persone non è proprio un giochetto.

In più questa cosa che la CT è "gestita" UFFICIALMENTE dal proprietario l'ho sentita tante volte ma se c'è NELLA REALTA'  una anomalia chi interviene?
... il proprietario?
mandando dall'esterno un suo addetto formato adeguatamente?......

non il gestore?


qui ci vuole mughini: ma daaaaaiiiiii!!!
"ah...se o' giovane sapesse...se o' viecchio putesse... (versione napoletana di linea guida internazionale)
Avatar utente
emipi
Messaggi: 374
Iscritto il: 16 feb 2010 09:17
Località: PAVIA PROVINCIA

ma alla centrale termica, mica può accedere solo il terzo responsabile? mica per questo sono posizionate all'esterno valvola di intercettazione del gas ed interruzione energia elettrica?
mi pare che nessun altro è autorizzato ad entrare o sbaglio?
:smt017
Avatar utente
Bond
Messaggi: 2685
Iscritto il: 31 ott 2007 14:17
Località: Ferrara

Concordo pure io con il rischio medio.
Metti che devi gestire un'emergenza con una 50ina di adolescenti scalmanati a fine anno scolastico o un 100 invitati ad un matrimonio ormai ciucchi fino al midollo.
E metti pure, come nei migliori polpettoni catastrofici americani, che ci sia pure una donna incinta, un disabile, un cane da salvare e, immancabile, il Rambo-faso-tutto-mi.

Eppoi di che stiamo parlando?
Di 80-100 euro in più a persona per 4 ore in più di prova pratica?

Ma dddaiiiii!!!

Ciaaa
Bond
Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si brucino le dita.
Indice affidabilità: ° (è un asteroide, non una stella)
Rispondi

Torna a “Prevenzione incendi, rumore, impianti tecnici, macchine, ATEX, ADR, ...”