Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Muletti - transpallet - montacarichi

Archivio Direttiva Macchine e Mezzi di Trasporto in genere.
Questa sezione e' dedicata alle macchine di cui al DPR 459/96 ma anche ai mezzi di trasporto quali carrelli elevatori, trasporti terrestri soggetti alle norme ADR, trasporti pericolosi via mare, sicurezza aerea, ecc... (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Crocket

... ho chiesto al mio Ddl l'abbonamento a sicur.online;
Domanda: Muletti e transapllet elettrici, appartengono alla categoria apparecchi di sollevamento?; e quindi soggetti al controllo annuale dell'ASL?
manfro

ciao Croket
non vorrei sembrarti "spigoloso" ma sei sicuro di averlo letto il documento di weareblind nella sezione "in primo piano"?
un piccolo consiglio, non esagerare con le richieste di questo tipo. prima o poi dovrai iniziare a studiarle bene queste leggi.
scusa. ciao.

Ringrazio manfro per l'intervento puntualizzatore ed invito, nuovamente, Crocket a leggere, con particolare attenzione, tutte le regole auree e, nella fattispecie, a riflettere lungamente sulla regola n. 6

http://www.sicurezzaonline.it/forum_reg_auree.htm

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i collaboratori storici del Forum che dimostrano ogni giorno di piu' (se ce ne fosse ancora bisogno) di aver capito in profondita' la 'filosofia' che permea la ns. community.

Cordiali saluti a tutti

Mod  :smt039
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
weareblind

Ringrazio manfro per la stima e linko, in effetti la domanda è sputata identica all'articolo.

http://www.sicurezzaonline.it/primop/pp ... omover.htm

:smt041
weareblind "breaking the law"
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Rispondi

Torna a “Archivio Macchine/Mezzi di Trasporto”