Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

scheda di sicurezza

Archivio sui Rischi di carattere Chimico/Biologico/Cancerogeno.
Questo archivio contiene tutte le discussioni relative ai rischi da agenti chimici/biologici/cancerogeni, schede di sicurezza di preparati e sostanze pericolose, ecc... (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 57
Iscritto il: 15 ott 2004 12:50

Cari amici, qualcuno di voi mi può aiutare a trovare la scheda di sicurezza dei liquidi di fissaggio delle lastre radiografiche ? Eventualmente dove potrei reperirla ? Grazie di cuore e arrivederci a Bologna
Daniela  :smt039
La necessita' di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito sono tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo piu' grande.
(Voltaire)
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

dal fornitore!
fatti dire dall'economato da chi fanno l'approvvigionamento, cercati il numero di telefono, chiama e fai una "questione di pazzi". Se l'economato nicchia, tu metti il tutto per iscritto all'ufficio provveditorato (o all'economato se è unica trafila) e per conoscenza al MegaDdL, ricordando che l'invio di scheda di sicurezza è parte integrante della fornitura di qualunque cosa anche vagamente chimica, e per tanto sono tutti in mora.
L'altro sistema è vedere dalla tanica chi è il produttore e cercare di risolvere telefonicamente il problema, minacciando di far sospendere i pagamenti. Ma sapendo tante cose, quello facilmente ti risponderà che, tanto, son già sospesi da tempo...
Comunque, di solito, nei liquidi di fissaggio c'è idrochinone, ma gli altri componenti non me li ricordo, perchè poi ogni casa ci mette cose diverse. Di solito, i liquidi di fissaggio sono R36/37/38.
Nofer
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Rispondi

Torna a “Archivio Rischi Chimici/Biologici/Cancerogeni”