Salve a tutti
mi rivolgo a voi in quanto ignorante in materia
sono un operaio dipendente e da poco sono stato assegnato alla manutenzione e pulizia di forni dallo stesso manuale di questi forni si legge chiaramente che si sviluppano fibre di ceramica canceroggene classificate 2 la mia prima domanda è questa che significa quel 2???
quali sono i DPI adatti a lavorare in questo ambiente ?(mascherine,tute,guanti ecc )
quali garanzie deve dare il datore di lavoro per la salute ?
sono previsti indennizi economici per i lavoratori come me assunti con contratto ccnl?
non vi nascondo che ho una certa paura a fare questo tipo di lavoro vi ringrazio per l'attenzione anticipatamente e mi scuso a priori se la sezione non è quella giusta
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Esposizione a fibre di ceramica e metalli pesanti
- igno_ranza
Chiedo scusa Mollica, ma questa è la procedura anti-troll:
1- i manuali da dove li hai presi/chi te li ha dati?
2- sai cos'e' un RLS?
3- per chi lavori? ossia: manutenzione e pulizia sono interne all'azienda o lavori per l'appaltatore?
4- in che settore operi? Ossia: che contratto ti applicano?
4- che ruolo hai? Ossia: a che livello sei inquadrato nel ccnl?
1- i manuali da dove li hai presi/chi te li ha dati?
2- sai cos'e' un RLS?
3- per chi lavori? ossia: manutenzione e pulizia sono interne all'azienda o lavori per l'appaltatore?
4- in che settore operi? Ossia: che contratto ti applicano?
4- che ruolo hai? Ossia: a che livello sei inquadrato nel ccnl?
Oggi faccio un'analisi a 300 gradi: 60 gradi li tengo per me. - Francesco Scoglio