Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Esposizione a fibre di ceramica e metalli pesanti

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
mollica

Salve a tutti
mi rivolgo a voi in quanto ignorante in materia
sono un operaio dipendente e da poco sono stato assegnato alla manutenzione e pulizia di forni dallo stesso manuale di questi forni si legge chiaramente che si sviluppano fibre di ceramica canceroggene classificate 2 la mia prima domanda è questa che significa quel 2???
quali sono i DPI adatti a lavorare in questo ambiente ?(mascherine,tute,guanti ecc )
quali garanzie deve dare il datore di lavoro per la salute ?
sono previsti indennizi economici per i lavoratori come me assunti con contratto ccnl?

non vi nascondo che ho una certa paura a fare questo tipo di lavoro vi ringrazio per l'attenzione anticipatamente e mi scuso a priori se la sezione non è quella giusta
igno_ranza

Chiedo scusa Mollica, ma questa è la procedura anti-troll:

1- i manuali da dove li hai presi/chi te li ha dati?

2- sai cos'e' un RLS?

3- per chi lavori? ossia: manutenzione e pulizia sono interne all'azienda o lavori per l'appaltatore?

4- in che settore operi? Ossia: che contratto ti applicano?

4- che ruolo hai? Ossia: a che livello sei inquadrato nel ccnl?
Oggi faccio un'analisi a 300 gradi: 60 gradi li tengo per me. - Francesco Scoglio
QUADRATO

:smt020 risposta non cè, o forse chissà, perduta nel vento sarà :smt034
so di non sapere (Socrate)
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”