Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Valutazione rischio cancer./mutag. attivazione Registro.
@ Strofolino
Spero tu non ti sia veramente cancellato. Il primo contatto con Nofer può essere forte, ma se rileggi tutti gli interventi e rifletti un po’ vedi che una Scienziata offre e sottolineo offre il Suo sapere e la Sua capacità critica/analitica, attraverso questo forum a tutta la comunità scientifica e cioè a tutti noi.
Se sei arrivato a valutare rischi saprai portare il tuo contributo anche tu del quale personalmente e anticipatamente ti ringrazio.
Sal
Spero tu non ti sia veramente cancellato. Il primo contatto con Nofer può essere forte, ma se rileggi tutti gli interventi e rifletti un po’ vedi che una Scienziata offre e sottolineo offre il Suo sapere e la Sua capacità critica/analitica, attraverso questo forum a tutta la comunità scientifica e cioè a tutti noi.
Se sei arrivato a valutare rischi saprai portare il tuo contributo anche tu del quale personalmente e anticipatamente ti ringrazio.
Sal
Caro Sal,
Una persona che si pone nel modo in cui si è posta non potrà mai contribuire a nulla e nessuno ... fossi in te eviterei ringraziamenti immeritati ora e sempre.
Comunque il tuo comportamento è senz'altro meglio di quello del sottoscritto, che tuttavia continua a ritenere una persona del genere un emerito ...
ciao
gibbosky
la tua positività è davvero ammirevole, purtroppo però ci sono situazioni nelle quali a poco serve, una di queste è senz'altro quella relativa a strofolino.Se sei arrivato a valutare rischi saprai portare il tuo contributo anche tu del quale personalmente e anticipatamente ti ringrazio.
Una persona che si pone nel modo in cui si è posta non potrà mai contribuire a nulla e nessuno ... fossi in te eviterei ringraziamenti immeritati ora e sempre.
Comunque il tuo comportamento è senz'altro meglio di quello del sottoscritto, che tuttavia continua a ritenere una persona del genere un emerito ...
ciao
gibbosky
A dire il vero del tuo primo intervento si è capito abbastanza poco e sopratutto non vi è traccia di una domanda del genere (mi pare che all'ultima riga andasse posto un punto di domanda e non due punti esclamativi).strofolino ha scritto:Chiedo venia se il quesito posto da me è stato formulato forse in maniera non corretta e articolata, ma la domanda era semplicemente se attivare i registri anche per quelle sostanze cancerogene/mutagene detenute in giacenza da anni e qualora queste venissero utilizzate con dei quantitativi irrisori (mg/ml o µg/µg) e con una frequenza di una decina di volte durante l’anno.
Se Nofer ha risposto in modo appassionato e un po' colorito, come suo costume, presumo lo abbia fatto perchè ha frainteso il senso del tuo intervento.
Se avessi scritto in modo più comprensibile il tuo intervento, probabilmente il tutto non sarebbe degenerato.
E' vero che oggigiorno trovare delle persone che scrivono un testo con grammatica, ortografia e senso compiuto corretti sia un po' difficile, però una maggiore precisione risulterebbe opportuna.
![:smt006](./images/smilies/006.gif)
- strofolino
Bene, visto che ho un po’ di tranquillità sul lavoro e sono comodamente seduto davanti al mio computer, volevo commentare le vostre risposte in quanto a passare per fesso non ci sto.
Ci tenevo a dire che tutti i miei precedenti post sono stati inviati tramite telefonino mentre ero fermo nel traffico o durante le pause del convegno e vi assicuro che scrivere con una tastiera touch screen da 3,2 tft non è cosa semplice.
Questa non vuol essere una giustificazione per i gravi errori grammaticali commessi, anzi chiedo scusa a tutti voi.
A tutti coloro che hanno dato una risposta di alto valore scientifico, NO COMMENT, non mi pare che io abbia insultato qualcuno casomai è il contrario.
EL SANDER, sono pienamente d'accordo con tè nell'affermare con decisione che occorre scrivere i testi con grammatica, ortografia e senso compiuto in maniera corretta.
NOFER, visto che la domanda fatta da me era palesemente scritta in modo confusionario e imprecisa, non credi che la risposta migliore sarebbe stata:
gentile strofolino ti prego di riformulare la domanda in modo più dettagliato e preciso in quanto l'argomento trattato risulta essere complesso e le variabili che entrano in gioco sono molteplici.
Io non ho mai messo in discussione la tua professionalità e tanto meno ho deriso i tuoi commenti, anzi è il contrario, ma pare che qui nessuno se ne sia accorto.
In fine nei tuoi confronti non faccio nessun passo indietro anzi con ancor più forza dico VERGOGNA e ti invito nuovamente a riflettere su quanto scritto precedentemente da me; ti faccio le dovute correzioni in modo tale che tu possa pubblicare questa "pillola di saggezza":
LA PRESUNZIONE E L'ARROGANZA SONO IL PIU' GRANDE RISCHIO CON CUI CONFRONTARSI NELLA VITA QUOTIDIANA E NEGLI AMBIENTI DÌ LAVORO.
SAL56, con tutta sincerità ti dico che mi dispiace cancellarmi da questo forum molte volte ho trovato risposte utili e argomentazioni interessanti, ma non si torna indietro dalla mia decisione.
p.s. e pensare che stavo vagliando l'ipotesi di abbonarmi.........
Ci tenevo a dire che tutti i miei precedenti post sono stati inviati tramite telefonino mentre ero fermo nel traffico o durante le pause del convegno e vi assicuro che scrivere con una tastiera touch screen da 3,2 tft non è cosa semplice.
Questa non vuol essere una giustificazione per i gravi errori grammaticali commessi, anzi chiedo scusa a tutti voi.
A tutti coloro che hanno dato una risposta di alto valore scientifico, NO COMMENT, non mi pare che io abbia insultato qualcuno casomai è il contrario.
EL SANDER, sono pienamente d'accordo con tè nell'affermare con decisione che occorre scrivere i testi con grammatica, ortografia e senso compiuto in maniera corretta.
NOFER, visto che la domanda fatta da me era palesemente scritta in modo confusionario e imprecisa, non credi che la risposta migliore sarebbe stata:
gentile strofolino ti prego di riformulare la domanda in modo più dettagliato e preciso in quanto l'argomento trattato risulta essere complesso e le variabili che entrano in gioco sono molteplici.
Io non ho mai messo in discussione la tua professionalità e tanto meno ho deriso i tuoi commenti, anzi è il contrario, ma pare che qui nessuno se ne sia accorto.
In fine nei tuoi confronti non faccio nessun passo indietro anzi con ancor più forza dico VERGOGNA e ti invito nuovamente a riflettere su quanto scritto precedentemente da me; ti faccio le dovute correzioni in modo tale che tu possa pubblicare questa "pillola di saggezza":
LA PRESUNZIONE E L'ARROGANZA SONO IL PIU' GRANDE RISCHIO CON CUI CONFRONTARSI NELLA VITA QUOTIDIANA E NEGLI AMBIENTI DÌ LAVORO.
SAL56, con tutta sincerità ti dico che mi dispiace cancellarmi da questo forum molte volte ho trovato risposte utili e argomentazioni interessanti, ma non si torna indietro dalla mia decisione.
p.s. e pensare che stavo vagliando l'ipotesi di abbonarmi.........
Nemmeno io, ma io posso.
1) Definendomi "personaggio" (escludo tu ti riferissi a pauk) non hai certo gratificato o complimentato la mia eventuale professionalità.
2) sul sottolineato, continuo a non capire di cosa dovrei vergognarmi: potrebbero tornarmi utili chiarimenti ma sopravviverò in ogni caso
3) per l'espressione in corsivo direi che si qualifica da sola (e ti qualifica), che sia scritto su un prestigioso schermino touch screen o con la matita sulla carta del salumiere, nel traffico o seguendo (?) un convegno quanto con un super-mac da diverse migliaia di euro posto su lussuosa scrivania in un prestigioso studio professionale.
5) mi risulta di aver pubblicamente dichiarato il mio dispiacere se la mia scrittura schietta ma spesso sarcastica poteva essere intesa come una forma di rimprovero e che non era quello l'intento. Tanto che ho rispiegato per filo e per segno, frase frase, il significato formale di ogni singola frase e il suo motivo tecnico di supporto. E ho anche dato una risposta esauriente al tuo quesito, sia rimandando alle norme tecniche di valutazione dell'esposizione sia spiegando perchè una eventuale valutazione algoritmica sia inefficace soprattutto nel caso di sostanze cnacerogene. Forse, è di aver detto questo che dovrei vergognarmi, perchè così è stata eseguita? Ma si deve vergognare chi l'ha fatta in quel modo, piuttosto, non certo io.
e per questa adesso presumo ci dirai (non potendo invocare le difficoltà di touch screen avendo premesso che stati bello comodo al tuo computer) che nella tua esclusiva tastiera la è anziché occupare il penultimo tasto sulla destra della prima riga di lettere occupa il terzultimo da sinistra al posto della e, o subito affianco a quella...
strofolino ha scritto:Credo che ci si debba solo vergognare di quanto sia stato scritto sopra, se qualcuno si vuole sfogare per problemi personali credo che debba rivolgersi presso altri ambienti, premesso questo:
...
Non mi metto qui a descrivere tutte le procedure le metodiche e i dpi adottati presso i laboratori, anche se sarei ben contento di parlare con questo personaggio che a scritto queste frasi.
Saluti
1) Definendomi "personaggio" (escludo tu ti riferissi a pauk) non hai certo gratificato o complimentato la mia eventuale professionalità.
2) sul sottolineato, continuo a non capire di cosa dovrei vergognarmi: potrebbero tornarmi utili chiarimenti ma sopravviverò in ogni caso
3) per l'espressione in corsivo direi che si qualifica da sola (e ti qualifica), che sia scritto su un prestigioso schermino touch screen o con la matita sulla carta del salumiere, nel traffico o seguendo (?) un convegno quanto con un super-mac da diverse migliaia di euro posto su lussuosa scrivania in un prestigioso studio professionale.
4) io leggo ciò che leggo e rispondo se so rispondere, a modo mio, ma non mi chiedo se per caso chi scrive sta scomodo o va di fretta o proprio si esprime così, nè ritengo sia mio compito o dovere farlo. E mentre c'è scritto che è stata attivata la sorveglianza sanitaria per i lavoratori esposti "come fa TitoloIX capo II" cioè per gli agenti cancerogeni si chiede come misurare (e quindi valutare) l'esposizione a cancerogeni: una qualche perplessità mi pare ci stia tutta. Può non piacerti come l'ho espressa, ma quello è.strofolino ha scritto:visto che la domanda fatta da me era palesemente scritta in modo confusionario e imprecisa, non credi che la risposta migliore sarebbe stata:gentile strofolino ti prego di riformulare la domanda in modo più dettagliato e preciso in quanto l'argomento trattato risulta essere complesso e le variabili che entrano in gioco sono molteplici.
5) mi risulta di aver pubblicamente dichiarato il mio dispiacere se la mia scrittura schietta ma spesso sarcastica poteva essere intesa come una forma di rimprovero e che non era quello l'intento. Tanto che ho rispiegato per filo e per segno, frase frase, il significato formale di ogni singola frase e il suo motivo tecnico di supporto. E ho anche dato una risposta esauriente al tuo quesito, sia rimandando alle norme tecniche di valutazione dell'esposizione sia spiegando perchè una eventuale valutazione algoritmica sia inefficace soprattutto nel caso di sostanze cnacerogene. Forse, è di aver detto questo che dovrei vergognarmi, perchè così è stata eseguita? Ma si deve vergognare chi l'ha fatta in quel modo, piuttosto, non certo io.
Può anche darsi che il Mod decida di bannarmi (è tempo di vacche magre per tutti), così anzichè con i miei vergognosi interventi renderà più interessante il forum con la tua lauta quota di abbonamento. Torna ogni tanto a leggere da Ospite, sai mai tu possa gratificare il sito ri-registrandoti ed abbonandoti.strofolino ha scritto:p.s. e pensare che stavo vagliando l'ipotesi di abbonarmi.........
strofolino ha scritto:EL SANDER, sono pienamente d'accordo con tè nell'affermare con decisione che occorre scrivere i testi con grammatica, ortografia e senso compiuto in maniera corretta.
![:smt043](./images/smilies/043.gif)
Nofer
- weareblind
Ciò è vergognoso (non l'abbonamento ovviamente :smt033 ). L'abbonamento permette di fruire dei contenuti dell'intero sito (scadenze, norme, materiale tecnico di ogni settore, forum passato, ecc.). Le risposte a questo thread cambiano la validità dell'abbonamento? Questo piccolo ricattuccio morale è una pietra tombale.strofolino ha scritto: p.s. e pensare che stavo vagliando l'ipotesi di abbonarmi.........
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Mi dispiace che i toni di questo thread abbiano ecceduto lo scopo (e lo dico da uno che di trascendere i toni ne sa qualcosa), anche perchè non ce n'era motivo.
Strofolino, suppongo che anche se ti dovessi cancellare continuerai a leggere.
Se ti ricapitasse, leggiti la prima risposta di Nofer alla tua richiesta e, scevro da condizionamenti, sul seguito, e dopo che è stato chiarito che non intendeva dubitare della qualità del vostro lavoro, vedrai come sia tutto stato frutto di incomprensione (a partire dal tuo primo post, seguendo sul secondo e via dicendo) e che non ci sarebbe alcun motivo perchè tu arrivi a simili, drastiche decisioni come cancellarti dal forum e/o non abbonarti.
Cambiare idea è sintomo di intelligenza a volte....
Strofolino, suppongo che anche se ti dovessi cancellare continuerai a leggere.
Se ti ricapitasse, leggiti la prima risposta di Nofer alla tua richiesta e, scevro da condizionamenti, sul seguito, e dopo che è stato chiarito che non intendeva dubitare della qualità del vostro lavoro, vedrai come sia tutto stato frutto di incomprensione (a partire dal tuo primo post, seguendo sul secondo e via dicendo) e che non ci sarebbe alcun motivo perchè tu arrivi a simili, drastiche decisioni come cancellarti dal forum e/o non abbonarti.
Cambiare idea è sintomo di intelligenza a volte....
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
infatti qualcuno diceva che solo gli imbecilli non cambiano idea...Cambiare idea è sintomo di intelligenza a volte....
Ergo il quote: