Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

nuova attività soggetta: autodemolizione

In questo Forum verranno aperte discussioni su questioni eminentemente tecniche relative a impianti, macchine, rumore, vibrazioni, ATEX, prevenzione incendi, ecc...
Rispondi
archviola

ciao a tutti,
mi è sorto un dubbio in merito alla nuova attività soggetta di autodemolizione di veicoli.
Quando si parla superiore a 3.000mq secondo voi si parla di superficie coperta??
perchè ho avuto una risposta da un vigile del fucoo che mi ha lasciato perplessa!
Terminus

Per le altre attività similari, come le officine di riparazione e le autorimesse, il normatore ha specificato che trattasi di superficie coperta.
Per la 55, non essendoci tale specifica, secondo me, deve intendersi l'intera superficie dell'attività, coperta e scoperta.
archviola

infatti come immaginavo i se non specificato è da intendersi tutta la superficie.
Il problema è che un funzionario del comando dei vigili del fuoco mi ha detto che per lui è da intendersi solo superficie coperta!!!
ho fatto presente che, come ha detto Terminus, per la 55 è specificato "sup.coperta"...ma mi ha confermato così!

ma nn sono convinta!.
Terminus

Vista la valenza penale di un'eventuale mancata richiesta di autorizzazione, valuta un quesito scritto al tuo Comando, per avere risposta scritta...
Verba volant, scripta manent.

Poi facci sapere.
archviola

ho appena mandato una mail al sito vigilfuoco.it sperando nella loro risposta.
ciao
Rispondi

Torna a “Prevenzione incendi, rumore, impianti tecnici, macchine, ATEX, ADR, ...”