Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

due cantieri separati diventano uno

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Rispondi
parri

salve colleghi  ho un quesito che mi assale
Ho due cantieri adiacenti di cui sono coordinatore stesso committente (progettisti e pratiche differenti) uno partito a orami un mesi fa, l'altro in procinto di aprire, all'epoca dell'incarico del primo la ditta era stata già decisa del secondo no
essendo due distinte pratiche edilizie avevo predisposto due distinti PSC e inviato relative notifiche
ora il committente ha deciso di affidare anche i lavori del secondo cantiere alla stessa ditta

come mi comporto? faccio un aggiornamento generale del psc e unifico il tutto come se fosse un unico cantiere o continuo a tenere separate le due sicurezze?
ps la ditta ha già detto che la gru è piazzata e verra usata anche per il secondo cantiere, i mezzi ovviamente sono gli stessi
Bohr

Per praticità ti conviene unire il tutto... :smt023
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”