Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Super POS

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Avatar utente
Carlo X
Messaggi: 279
Iscritto il: 25 ago 2009 12:31

Procedure...piani di gestione.... piani di audit......non conformita'........ Non vogliono un POS, vogliono una evidenza applicativa del SGSSL. Sai cosa se ne fanno i lavoratori che saranno impiegati nelle demolizioni, di tutta questa carta ? La useranno nel prefabbricato piu' piccolo del cantiere ( 1x1x2,20 mt circa ).
I legislatori non avrebbero dovuto scrivere " contenuti minimi del piano operativo di sicurezza", bensi' " il piano operativo di sicurezza deve contenere : ".
Mi delizia il fatto che, secondo gli estensori, tu debba indicare "lo scopo del documento" !
A proposito, il PSC te lo hanno inviato via e-train ?
Ciao Bohr, spero che non sia una pre-qualifica....
Carlo
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2902
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Carlo X ha scritto:Ciao Bohr, spero che non sia una pre-qualifica...Carlo
Vai tranquillo Carlo, io lavoro abitualmente co sti fetendi. Avevo semplicemente piacere di condividere con voi il mio ambientino di lavoro.

Per quel che mi riguarda non ho alcun lavoro da fare aggiuntivo, ha già tutto quanto richiestomi.

:smt023
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Avatar utente
Giosmile
Messaggi: 1534
Iscritto il: 29 apr 2008 14:17
Località: Napoli

A parte l'assurdità di quanto leggo e concordo con Noferina carissima che può essere un ottimo canovaccio per DVR, ma scusatemi un momento... io leggo e leggo di bei esercizi da inserire, ma uno straccio di procedura integrativa rispetto a quanto indicato/richiesto nel PSC???

Cioè... non leggo nulla di nulla che in qualche modo faccia riferimento esplicito al PSC e su cui tutta quella cacca dovrebbe indirizzarsi... cioè alla fine, il CSE potrebbe anche dire che "mancano i contenuti minimi" !!! E chi ha scritto quelle amenità, tutto contentillo secondo me di aver prodotto un buon lavoro inutile ma bello da vedere, dimostra di non capire in alcun modo quale sia lo spirito del POS...


:smt035  facciamoci una suonata va... che è meglio!!!


Giosmile


P.S. io sinceramente, avrei chiesto anche la mappatura del DNA del titolare della ditta, non sia mai appartenga ad una specie extraterrestre con l'intento di conquistare il mondo!!!!
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2902
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Beh Giosmile...di procedure integrative (diciamo...al PSC) te ne chiedono e come.
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Avatar utente
Giosmile
Messaggi: 1534
Iscritto il: 29 apr 2008 14:17
Località: Napoli

Di fatto non lo metto in dubbio, facevo solo notare che la richiesta sembra asetticamente estranea al PSC, tant'è che non lo nomina da nessuna parte.  

Giosmile
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2902
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Hai ragione scusa. Ho tratto queste richieste da un documento allegato al PSC.
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Ospite

Bohr ha scritto:Buona Nofer ma la questione non è "produrre un DVR" ma un POS che per quanto volgiamo affermare che sia il DVR del cantiere, non è assolutamente così ginnico da redigere se ti chiedono che al suo interno come minimo ci siano quelle cose.

E' il modo naturale di tagliare fuori dalle gare il 95-98% delle aziende.

:smt017
e per buttare fuori con un pretesto quelle che vincono  :smt002
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”