Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Nuovo Accordo Formazione art.73 comma 5 (1a parte)

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Avatar utente
catanga
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 nov 2004 19:44

allanima 'ra palla!

Erano più di due anni che se lo tenevano nello stomaco.

Si vede che hanno preso anche qui un lassativo.

Vedremo cosa hanno scritto.
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2902
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Speriamo bene anche perchè noi come Associazione ... [Mod...non dovrebbe essere pubblicità anche perchè l'Assciazione non vende ne offre nulla] ci siamo portati avantissimo dando inzio nel 2011 a corsi pilota nell'impiego di escavatori da demolizione in accordo con Regione Lombardia, Confindustria, ASL. Oggi 2012 ci ritroviamo con l'approvazione ed il riconoscimento del corso pilota da parte degli Enti e formulazione da parte Ns. di proposte per corsi avanzati.

Mi auguro veramente che tale Accordo non rompa uova nel paniere  :smt023

Bohr ho controllato e, purtroppo, nella loro home page stanno facendo una grande pubblicita' a due pubblicazioni in vendita (una a 25 euro ed un'altra a 35 euro) per cui ho dovuto, allo scopo di essere equo nei confronti di tutti, togliere il riferimento.
Sono certo che la cosa, nella fretta, ti sia sfuggita per cui non c'e', ovviamente, alcun problema.
Colgo l'occasione per ringraziarti infinitamente per il lavoro che hai fatto e che fai per tutta la community e, al contempo, ti saluto molto cordialmente.

Mod :smt039
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Panda
Messaggi: 88
Iscritto il: 12 set 2009 18:42

Dal sito della Conferenza Stato regioni: http://www.statoregioni.it/Documenti/DO ... o%2012.pdf
Avatar utente
Giosmile
Messaggi: 1534
Iscritto il: 29 apr 2008 14:17
Località: Napoli

ahhaha, mi hai anticipato di pochi secondi!!!!


Giosmile
Avatar utente
givi
Messaggi: 1912
Iscritto il: 18 giu 2008 23:47

ad una prima velocissima lettura vedo:
1- Bene le definizioni e ancor meglio "le figure";
2- la lista mi sembra  molto articolata e prevedo molti corsi simili in parallelo.
givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

ecco, a momenti lo leggo tutto, sperando di capirci ma penso di sì, alla fine è una raccolta di programmi di corsi.  

Ma intanto, qualcuno vuole essere così gentile da far presente ai signori della CUSR che il "libretto formativo del cittadino di cui all'art. 2 comma 1, lettere i) del D.Lgs. 276/03 e s.m.i" ancora non esiste se non in una "bozza di format", non solo, non è nemmeno stato nemmeno definito chi sia/siano i soggetti abilitati al rilascio e/o aggiornamento dello stesso, nè come si ritiene di aggiornare i dati relativi almeno all'intestatario? E quindi, la vedo proprio difficile riuscire a scrivere qualunque dato, formativo quanto anagrafico, su un supporto inesistente.

Miiiiii, come mi frullano centrifugamente i gioielli, davanti a queste cose!

Giusto a dirlo, io ancora sto aspettando il Libretto Sanitario, previsto dalla L.833/78, epoca in cui non avevo nemmeno ancora concepito noferpargola minor che ad oggi sta a sua volta diventando mamma per la seconda volta...
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
Giosmile
Messaggi: 1534
Iscritto il: 29 apr 2008 14:17
Località: Napoli

Punto 9.1 lettera c)

un modo per salvare gli attestati comprati a chilo?


Giosmile
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2902
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Risposta a MOD: vai tranquillo ci  mancherebbe. Non sapevo a dir il vero che stessero vendendo quei testi che a dirla tutta sono stati redatti al dalle varie imprese associate il cui scopo era una mera diffusione interna all'associazione stessa.

Chiedo venia per il disguido... :smt023
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Avatar utente
Carlo X
Messaggi: 279
Iscritto il: 25 ago 2009 12:31

Vedo con piacere che nell'allegato IX e' ritratto il famosissimo "autoribaltabile a cingoli" probabilmente utilizzato in tre esemplari, negli anni settanta, in Inguscezia, per il trasporto neve su suoli innevati.
Carlo
Avatar utente
Dott.ssa Simona
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 mar 2010 09:05
Località: Brescia

aiuto!
non fai in tempo a leggere una cosa che ne esce subito una nuova!!!!!!!
mille corsi in più per tutti!!! olè!!! tanto le aziende sono piene di soldi ultimamente...

e ancora non ho capito come fare ad accreditarmi, la regione mi risponde a monosillabi proverò la carta (spero vincente) dell'ente bilaterale... mah..............

ciao a tutti
simona
Bloccato

Torna a “Ambito generale”