Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

piattaforma usata da più aziende insieme

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
gattofiore

Buonasera, ho fatto varie ricerche sul forum ma non sono riuscita a trovare la risposta al mio dubbio, provo ad esporvi la questione, sperando che qualcuno sappia  darmi un consiglio.
Un'azienda di termoidraulici dispone di una piattaforma elevabile; l'azienda svolge dei lavori di ripristino presso privati non rientrando nell'applicazioen del titolo IV. A volte condivide l'uso della piattaforma con un lavoratore di un'altra ditta (es un muratore), che sale sulla piattaforma e svolge in autonomia il suo lavoro.
Non credo che sia applicabile il distacco del lavoratore, dato che entrambi svolgono i loro lavori in autonomia; ma non so quali sono gli obblighi a carico dell'uno e dell'altro, mi riferisco in particolare agli obblighi di formazione per l'uso piattaforma e imbracature e ad un eventuale verbale di coordinamento fra le due aziende.
Grazie per la disponibilità.

:smt017
Bohr

Articolo 72 del D.Lgs. 81/08 - Obblighi dei noleggiatori e dei concedenti in uso

:smt023
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”