Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

RLS-T in snc

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
andreanet

Buonasera agli utenti del forum,
ho cercato di leggere quanto più possibile per risolvere un problema che mi assilla ma forse per gli esperti del settore potrà risolversi in poche righe.
Spero inoltre di postare nella sezione giusta...

Una SNC attiva nel settore dell'archeologia (scavi, reperimento reperti e rilevazioni) composta di 3 soci di cui solo 2 lavoratori ed n collaboratori a progetto (quindi senza CCNL ) ha già effettuato i corsi prescritti dal T.U. sulla sicurezza.
Rimane un dubbio su come comportarsi per la nomina del RLST.

1- In considerazione del fatto che i collaboratori termineranno il loro lavoro in pochi mesi è giusta questa impostazione?
Uno dei soci è stato nominato DdL, l'altro socio si iscrive al corso e verrà nominato RLST.

2-come si effettua la nomina del RLST ?  va comunicata all'inail con la procedura telematica RLS ?

3-sono in regola se il corso inizia tra qualche settimana?

ho letto anche questa discussione ma non sono sicuro di aver capito bene...
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... light=rlst

ci sono alternative?
grazie, Andrea
Bohr

andreanet ha scritto: 2-come si effettua la nomina del RLST?
In nessun modo. Il RLS Territoriale ti viene assegnato e non puoi nominarlo.

:smt023
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
larsim

ma volete per forza avercelo questo RLS? (non T perchè sta per Territoriale, ma nel caso A, come Aziendale)
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”