Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Ricambi per carrelli elevatori

Archivio Direttiva Macchine e Mezzi di Trasporto in genere.
Questa sezione e' dedicata alle macchine di cui al DPR 459/96 ma anche ai mezzi di trasporto quali carrelli elevatori, trasporti terrestri soggetti alle norme ADR, trasporti pericolosi via mare, sicurezza aerea, ecc... (Riservato agli abbonati)
catanga

Rael, se non ricordo male, era un noto sensitivo di Torino con grande passione per l'esoterico.
Solo per curiosità, come mai questo nickname?
il Mugnaio

Rael ha scritto:Ciao a tutti.
Dobbiamo sostituire i pannelli frontale e posteriore di un carrello elevatore.
Secondo voi è meglio mettere i pannelli di vetro o in policarbonato? Il mio dubbio è che comunque qualcuno si possa tagliare quando il vetro si rompe.
Grazie.
Materia alquanto complessa!
Vetro temperato, vetro con inserto policarbonato, o solo policarbonato translucido di sicurezza?
Molti sono i fattori in gioco , vibrazioni, sistemi di fissaggio , operatività del Fork-lift e non ultimo la decadenza della Conformità del Fork-lift se non è stata approvata la modifica o miglioria da parte del costruttore del Fork-lift. Non dimentichiamo che viene eseguita una modifica sostanziale per l'uso del Fork-lift.
Credo che per dare un "consiglio" occorra conoscere meglio tutta la problematica.
Cordialmente.
:smt039
P.S. per il Mod  posso arrivare in fiera non prima delle 10, l'orario dei treni sono quelli purtroppo ......

Va bene, l'aspettiamo ... il posto nelle prime file rimane comunque riservato.
Trovera' un cavaliere con su  scritto 'ilmugnaio'.

Cordialis saluti

Mod  :smt039
Rael

Ho scelto il nickname Rael perchè, oltre all'heavy metal, adoro i Genesis del periodo di Peter Gabriel e Rael è il nome del protagonista di "The lamb lies down on Broadway". Non sapevo del sensitivo di Torino, ma può essere che l'origine del nome arrivi da lì, vista la storia di "the lamb".
Torno a bomba e ringrazio di nuovo tutti per l'aiuto che date.
:smt023
Rael
Rispondi

Torna a “Archivio Macchine/Mezzi di Trasporto”